Tutto vegetale e biologico il Mio Brodo Bio di Star

Un brodo pronto, pratico, genuino, tutto vegetale e preparato esclusivamente con ingredienti biologici. Si tratta di “Il Mio Brodo Bio” Star di verdure, che questa settimana è l’oggetto della consueta prova di L’Assaggio di GreenPlanet.

Marchio Star, come Stella, la moglie di Regolo Fossati, fondatore dell’azienda sorta nel 1948, affermatasi con l’iconico “dado”. Da sempre è sinonimo di aiuto “ai fornelli”, attento alla tradizione delle ricette locali e a garantire, nel contempo, con approccio innovativo, una cucina quotidianamente bilanciata. Bontà secondo tradizione, un brodo composto esclusivamente di verdure provenienti da filiere biologiche, nel rispetto e nella tutela di agricolture sostenibili.

Trattato, durante la preparazione, ad alte temperature, per preservarne il gusto e l’alta qualità in modo totalmente naturale e senza l’utilizzo di conservanti. Privo di glutine, senza glutammato aggiunto e senza grassi. 14 kcal per 250 ml, il corrispondente di una porzione. Un concentrato liquido di verdure reidratate: porro, pomodoro, carota, cipolla, spinaci, cavolo e aglio, con la presenza di olio extravergine di oliva biologico. Rappresenta una valida base per la preparazione di risotti, minestre, brasati, arrosti e verdure. Il gusto appare piuttosto delicato e leggermente saporito. Risulta facilmente digeribile.

Il packaging, un brick di cartone, si fa notare, e attira visivamente l’attenzione del consumatore. Prevalenza di scritte verdi, fatta eccezione per il marchio rosso Star, con immagini di verdure fresche, invitanti e genuine. 1000 ml di brodo per confezione: quantità ideale per 4 porzioni.

Supera la prova di L’Assaggio aggiudicandosi un punteggio pari ad un meritato 4.

Il Mio Brodo Star è disponibile anche nella versione con carne di manzo, dal sapore più intenso e deciso. Viene venduto nella GDO al prezzo di 2 euro circa alla confezione.

Dal mondo di Star, un aiuto da tenere sempre in dispensa: Il Mio Brodo Star liquido in brick, pronto per tutti, in qualsiasi occasione.

Stefania Tessari