Sarà eSpecial l’edizione 2021 del Biofach

Ora è ufficiale: le edizioni 2021 di Biofach, la principale fiera mondiale per gli alimenti biologici e, in contemporanea, di Vivaness, la fiera internazionale per la cura naturale della persona saranno digitali. Si chiameranno rispettivamente Biofach e Vivaness eSpecial e sono in programma dal 17 al 19 febbraio prossimi.

L’organizzazione di NürnbergMesse mette fine alle incertezze, dovute alla situazione pandemica che sta purtroppo continuando a travolgere l’intera Europa, e annuncia la nuova strategia. Una mossa che consentirà la pianificazione sicura per l’intero settore  a livello globale.

Petra Wolf, membro del consiglio di amministrazione della NürnbergMesse, ha dichiarato: “Nelle ultime settimane abbiamo intrattenuto un fitto dialogo di confronto con le principali realtà del settore. Una cosa è certa: il comparto del bio ha voglia di interazione, di fare networking, di conoscere e scoprire tendenze e innovazioni, soprattutto in questi tempi eccezionali”.

La versione digital del salone di Norimberga si propone dunque di soddisfare tale desiderio e calendarizza una serie di opzioni innovative alternative alla fiera in presenza. Dalle presentazioni virtuali di aziende e prodotti, a forum di discussione online e altri format per il networking con esperti del settore. Le sofisticate funzioni di matchmaking aiutano inoltre le parti interessate a trovare gli espositori di loro interesse.

Non mancheranno neppure i tradizionali momenti di formazione e i seminari. Il Biofach Congress del 2021 avrà una reale portata globale e verterà su strategie e politiche da implementare per ricostruire il futuro al motto di “Shaping transformation. Stronger. Together”. (c.b.)