Probios: 850 referenze e tanto estero grazie a un bio buono e sicuro

20191015153658_IMG_0260

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Azienda di riferimento del biologico per il ‘senza glutine’ e le intolleranze, Probios è da molti anni in prima linea nella ricerca di cereali alternativi al mais e al riso. “Un obiettivo importante per andare ulteriormente incontro alle persone celiache, nostro target di riferimento, maggiormente soggette a diabete a causa all’innalzarsi dei livelli di glicemia”, ha spiegato Rossella Bartolozzi, manager e co-titolare dell’azienda toscana, a latere dell’incontro “Conoscere il Biologico” organizzato lunedì 14 ottobre da GreenPlanet in collaborazione con la Fondazione FICO.

Nonostante l’ampissimo assortimento, oltre 850 referenze in portafoglio, la ricerca innovativa di Probios è costante: “Il nostro lavoro è volto allo studio di alternative bio per quanti,  per motivi di salute, sono costretti a dover scegliere entro un numero limitato di possibilità”, spiega Bartolozzi. Non a caso, tra le ultime novità a scaffale compaiono le fette biscottate senza glutine, uniche sul mercato a certificazione biologica.

La crescita di Probios sembra seguire due direzioni: da una parte l’innovazione di prodotto, dall’altra l’export. “Attualmente – precisa la manager – siamo presenti in 52 Paesi al mondo e l’intenzione è di crescere sempre di più sui mercati esteri. La nostra fortuna è che siamo in Toscana, vero sinonimo di qualità nel settore agroalimentare in tutto il pianeta, un vantaggio competitivo che non possiamo ignorare e dobbiamo sfruttare a nostro favore”.

In occasione del convegno svoltosi a FICO, conclusosi con una degustazione di prodotti bio, i biscotti Probios sono stati molto apprezzati, anche quando accompagnati con mieli biologici Mielizia. La stessa Bartolozzi, durante  il suo intervento a FICO, ha sottolineato: “Ne abbiamo fatta di strada. Fin dalle origini i nostri biscotti sono stati assolutamente bio ma non si poteva dire fossero molto buoni. Oggi abbiamo un’offerta di grande varietà e la bontà è assicurata”. Gli assaggi lo hanno confermato. Una bontà, potremmo dire, ‘superiore’, abbinata a un biologico sicuro. (c.b.)

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Noberasco amplia la gamma delle barrette bio

C’è qualcosa di nuovo nello scaffale degli snack! Sono le novità Noberasco per la gamma di snack salutari che recentemente hanno fatto il proprio esordio nella Grande Distribuzione Organizzata

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ