Pasta Bio Integrale Rummo:  connubio di benessere e gusto

Progetto senza titolo (86)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Un buon piatto di pasta? Sì, volentieri, ma stavolta integrale e per di più bio. Ecco la pasta Rummo Bio integrale che offre alla prova assaggio di GreenPlanet le piacevoli farfalle n. 85 grano duro 100%, controllata e certificata da CCPB.

Le origini del noto pastificio Rummo vantano la tradizione dei maestri pastai nel Beneventano, dal lontano 1846, e utilizzano i migliori grani per portare sulle tavole una pasta integrale ad alto contenuto di fibre.  Dai grani biologici vengono tolti gli strati più esterni della crusca, legnosi e amari, per ricavare un prodotto dal gusto delicato, come quello tradizionale. La pregiata trafilatura in bronzo rende la sfoglia ruvida e adatta a sposarsi bene con sughi di carne o ad essere assaporata insieme ai sughi creativi e leggeri di verdure, esaltandone i sapori.

Questo piacevole formato, ottenuto pizzicando al centro un piccolo rettangolo di pasta, lo si può apprezzare, grazie all’ottima tenuta di cottura, anche in veloci e appetitose insalate fredde estive. Le pregevoli caratteristiche organolettiche la vedono promossa con un meritato 5, su una pagella valutativa da 0 a 5.

La vasta gamma della Pasta Integrale Bio Rummo offre una ricca e varia scelta di dodici tipi di pasta, confezionati in pratiche e visivamente gradevoli confezioni, arricchite da disegni di fiori e spighe di grano, contenenti 500 grammi di prodotto. Tutto il gusto della pasta tradizionale, con i benefici di un grano integrale da agricoltura biologica, per una equilibrata e sana pietanza da gustare sia calda che fredda, con invariato piacere, in un connubio di benessere e gusto.

Il prezzo, nella grande distribuzione, si aggira attorno a 1,20€ euro.

Stefania Tessari

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

L’abbaglio dei carabinieri forestali

In relazione all’articolo “Biscotti dalla dicitura ingannevole, multa ad un noto marchio bio”, il nostro lettore Roberto Pinton ci invita a pubblicare una nota, che

Nella GDO la sfida da vincere

Avvio questa mia column su Greenplanet con l’intenzione di creare un piccolo spazio di riflessione, aperto al dialogo se qualche lettore lo vorrà. Partiamo da

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ