Pasta Bio Integrale Rummo:  connubio di benessere e gusto

Un buon piatto di pasta? Sì, volentieri, ma stavolta integrale e per di più bio. Ecco la pasta Rummo Bio integrale che offre alla prova assaggio di GreenPlanet le piacevoli farfalle n. 85 grano duro 100%, controllata e certificata da CCPB.

Le origini del noto pastificio Rummo vantano la tradizione dei maestri pastai nel Beneventano, dal lontano 1846, e utilizzano i migliori grani per portare sulle tavole una pasta integrale ad alto contenuto di fibre.  Dai grani biologici vengono tolti gli strati più esterni della crusca, legnosi e amari, per ricavare un prodotto dal gusto delicato, come quello tradizionale. La pregiata trafilatura in bronzo rende la sfoglia ruvida e adatta a sposarsi bene con sughi di carne o ad essere assaporata insieme ai sughi creativi e leggeri di verdure, esaltandone i sapori.

Questo piacevole formato, ottenuto pizzicando al centro un piccolo rettangolo di pasta, lo si può apprezzare, grazie all’ottima tenuta di cottura, anche in veloci e appetitose insalate fredde estive. Le pregevoli caratteristiche organolettiche la vedono promossa con un meritato 5, su una pagella valutativa da 0 a 5.

La vasta gamma della Pasta Integrale Bio Rummo offre una ricca e varia scelta di dodici tipi di pasta, confezionati in pratiche e visivamente gradevoli confezioni, arricchite da disegni di fiori e spighe di grano, contenenti 500 grammi di prodotto. Tutto il gusto della pasta tradizionale, con i benefici di un grano integrale da agricoltura biologica, per una equilibrata e sana pietanza da gustare sia calda che fredda, con invariato piacere, in un connubio di benessere e gusto.

Il prezzo, nella grande distribuzione, si aggira attorno a 1,20€ euro.

Stefania Tessari