Orzo allo zenzero e arancia: bevanda piacevole ancor più se bio

L’orzo italiano è ricchissimo di aromi e sapori unici, tanto più se biologico. La ditta Crastan offre alla prova de “L’Assaggio” di GreenPlanet di questa settimana, una bevanda solubile di orzo tostato, deliziandola con l’aggiunta di zenzero e arancia.

Una triplice armonia di profumi e gusti, una nuova proposta del marchio Crastan, nota azienda alimentare di Pontedera, che, dal 1870, opera con passione e bontà, sempre nel rispetto dell’ambiente, producendo le migliori alternative al caffè.

Siamo di fronte ad una miscela con note digestive e rinfrescanti, che danno vita ad una piacevolissima bevanda dal gusto fruttato e raffinato. Le benefiche proprietà dello zenzero, dal gusto pungente e speziato, la freschezza della scorza d’arancia e la naturalità dell’orzo, tre ingredienti per una bevanda pronta in pochi secondi, da dolcificare a piacere e da gustare sia calda che fredda, ottima anche nel latte. Una bevanda da premiare con un meritato 4, in una gamma di voti da 0 a 5.

Il tradizionale packaging, sul quale spicca il marchio Bio, è il classico barattolo in cartoncino poliaccoppiato, contenente 120 grammi di prodotto, ed è riciclabile al 100%. Nella vasta gamma bio di Crastan, il medesimo gusto, zenzero e arancia, viene offerto anche nel formato di capsule compatibili con macchine Dolce Gusto. Ogni pausa è diversa, ma per chi ama rilassarsi con sapori e profumi genuini, ecco l’alternativa giusta al caffè, una bevanda che regala attimi di piacere, sia dopo i pasti che in qualsiasi momento della giornata. Un bio-relax italiano, da provare.

“Quando un prodotto è biologico ci regala un gusto e un aroma ancor più genuino”. Il prezzo, nella GDO, è attorno ai 2,50 euro.

Stefania Tessari