Mukki lancia la nuova Bio Merenda con latte e biscotti

Arriva la BIO merenda Mukki a base di latte e biscotti, prodotta con ingredienti 100% Bio e disponibile in un pratico pack, comodo da portare con sé per spuntini sani ed equilibrati durante le lunghe giornate attive dei più piccoli.

Come raccomandano gli esperti è opportuno fare 2 merende nell’arco della giornata e ognuna dovrebbe fornire il 10% del fabbisogno calorico del bambino. BIO merenda Mukki nel suo complesso offre un equilibrato mix tra carboidrati (tra il 45% e il 51%), proteine (tra il 18% e il 20%) e grassi (tra il 30% e il 35%).

Si tratta del primo kit merenda 100% Biologico presente sul mercato ed è disponibile in due versioni: la prima composta da un brick da 200 ml di Latte UHT Parzialmente Scremato e biscotti con gocce di cioccolato (14 gr) mentre la seconda propone un cartoncino, sempre da 200 ml, di Latte UHT Parzialmente Scremato al cacao insieme ai biscotti (14 gr). Ogni kit regala anche simpatiche carte gioco collezionabili.

Mukki, azienda produttrice di latte e di suoi derivati con sede a Firenze, apre a collaborazioni con realtà importanti del territorio per portare a scaffale un prodotto di eccellenza, unico nel suo genere. Il latte selezionato è Podere Centrale, il marchio leader in Toscana per i prodotti da agricoltura biologica, e proviene da fattorie che la cui conduzione agricola e l’allevamento del bestiame è basato esclusivamente su principi e regole del disciplinare Bio. Le mucche, oltre ad essere alimentate con foraggi bio, in prevalenza prodotti all’interno dell’azienda agricola stessa, vengono seguite da veterinari specializzati in omeopatia e vivono in un ambiente volto a garantire il massimo benessere dell’animale.

I biscotti sono prodotti dallo storico Biscottificio Belli di Calenzano (FI) con una ricetta studiata ad hoc per realizzare un prodotto buono ed equilibrato, con materie prime biologiche selezionate.

Il nuovo kit Merenda, oltre ad essere distribuito in GDO, modern trade e consueti canali serviti dalla Centrale del Latte della Toscana, sarà protagonista di merende e degustazioni, ove possibile, attraverso eventi partner e iniziative territoriali per tutto l’arco dell’anno. Prezzo di vendita al pubblico 1,50 euro.