Mandarino e Curcuma di Rigoni di Asiago: il top delle confetture

Il prodotto della settimana per la prova di assaggio di GreenPlanet è la confettura Mandarino e Curcuma 100% bio, una delle novità della linea Fiordifrutta di Rigoni di Asiago. Un prodotto non solo superiore alla media della categoria ma che può annoverarsi tra le eccellenze. Nella nostra scala di valutazione da 0 a 5 gli diamo un rotondo 5.

Perché? Difficilmente una confettura può essere così equilibrata, fresca, salutare. La curcuma smorza il grado zuccherino e le scorzette di mandarino danno un tocco di completezza all’insieme senza prevalere. Una confettura che non stucca anche se assaggiata da sola. Ottimo il risultato complessivo.

La gamma Fiordifrutta, nel classico vasetto ottagonale,  supera ormai i 26 gusti. Tutti i prodotti sono senza aromi né coloranti artificiali e sono dolcificati con solo succo di mele biologiche. L’innovazione nella gamma è stata spinta in alto grazie all’impegno del Servizio Ricerca e Sviluppo dell’azienda veneta. Così dopo FiordiFrutta Agrumi e Zenzero, ecco Fiordifrutta Mandarino e Curcuma.

I mandarini utilizzati vengono raccolti per lo più nella zona di Palermo, da metà novembre a maggio, in base alle differenti varietà. A questi è aggiunta la curcuma bio, la radice ricca di preziose proprietà benefiche antiossidanti e antinfiammatorie, ampiamente riconosciute dalle comunità scientifiche. Unita al mandarino, si rivela una sorpresa.

Fiordifrutta Mandarino e Curcuma di Rigoni di Asiago viene venduto nella GDO in vasetto da 340 grammi al prezzo consigliato 4 euro. (a.f.)