Inebrianti aromi nell’Infuso Passione di Frutta Bio alla Pera e Cannella di L’Angelica

Un infuso caldo, una pausa profumata da dedicare al proprio benessere, specialmente in queste fredde giornate invernali. Ed è proprio l’infuso Passione di Frutta Bio alla Pera e Cannella di L’Angelica che questa settimana, di ritorno dalla pausa natalizia, L’Assaggio di GreenPlanet si appresta a proporre.

L’Istituto erboristico L’Angelica nasce nel 1981, in una villa ottocentesca immersa nella natura bolognese, e da 40 anni si dedica alla ricerca e allo studio dei principi attivi contenuti in natura. Da un’attenta selezione di erbe e frutti, derivano le sue linee di prodotti, che utilizzano gli estratti naturali per uso alimentare, cosmetico e farmaceutico. L’infuso alla pera e cannella fa parte della nuova linea di infusi alla frutta ottenuti con metodi da agricoltura biologica, che escludono l’uso di prodotti chimici di sintesi. La pera è un frutto che riduce il rischio di osteoporosi, migliora la prontezza dei riflessi e riduce il colesterolo. La cannella regola la glicemia e favorisce la digestione. La dolcezza e la freschezza della pera si uniscono al tipico sapore speziato della cannella, in una fusione di inebrianti aromi.

Una “coccola” quotidiana da gustare nei pomeriggi d’inverno, in momenti di convivialità, oppure da servire freddo in estate come dissetante bevanda. Consigliato anche dopo il pasto, grazie alle proprietà digestive della cannella. Non contiene glutine, è privo di lattosio, ed è adatto a diete vegetariane e vegane. Venduto in packaging di cartoncino, contenente venti filtri che riportano le modalità d’uso, sia per essere servito come infuso caldo, sia come fresca bevanda estiva. Entrambi da zuccherare a piacere.

La pera e i bastoncini di cannella appaiono sulla confezione e regalano l’immagine del gradevole mix di sapori. Una prova superata positivamente con un meritato 5. Nella GDO viene venduto a un prezzo intorno ai 2 euro a confezione.

Dall’armonia della natura, con la garanzia di un prodotto biologico, ecco l’infuso ideale per concederci il piacere di un avvolgente e speziato relax.

Stefania Tessari