Il consumatore al centro dell’incontro dedicato alla F2F

Quarto incontro online sulla strategia europea From Farm to Fork giovedì prossimo, 19 novembre, a partire dalle 11, dedicato all’impatto della svolta green dell’Europa sul consumatore. All’incontro, promosso dalla rivista Corriere Ortofrutticolo, da AREFLH (l’Associazione delle Regione ortofrutticole d’Europa), da SGMarketing e da Fondazione FICO, saranno speaker il presidente di Coop Italia Marco Pedroni, il presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini, l’on. Paolo De Castro in collegamento da Bruxelles, oltre a Simona Caselli, presidente di AREFLH e al general manager di SGMarketing Claudio Scalise.

Produzione, distribuzione e filiera dei prodotti freschi sono chiamate a prepararsi in tempo a un’attenzione a 360° verso il consumatore, in termini di trasparenza delle informazioni sulle caratteristiche e la provenienza dei prodotti, di sicurezza alimentare a partire dalla salubrità dei medesimi, infine in termini di accessibilità economica e sostenibilità.
Moderatore dell’incontro sarà Duccio Caccioni, direttore scientifico di Fico. L’incontro gode del sostegno di Pizzoli SpA. Al ciclo dei 5 incontri, che si chiuderà giovedì 26 novembre, la adesioni registrate hanno superato il numero di 700. L’adesione agli incontri è tuttora aperta, è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria.