Il bio Sublime di Petti: la buona passata di datterini 

Tutta l’intensità del sole nella succosa passata di datterini Bio di Petti. Colore rosso acceso, sapore dolce, gusto intenso: ecco le qualità della passata “Il Sublime” presa in esame dalla prova assaggio GreenPlanet di questa settimana. Prodotto naturale della Petti – Italian Food SpA, azienda toscana del Gruppo Petti, che guidata in quarta generazione da Pasquale Petti produce conserve di pomodoro dal 1925, garantendo alta qualità e origine sicura, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Provenienza esclusivamente toscana delle materie prime con certificazione biologica, con la sola aggiunta di sale iodato Presal, per proteggere la salute dei consumatori. I migliori pomodori datterini, raccolti nella bassa Maremma, prima velocemente scottati, passati a setaccio con trama finissima per eliminare sia semi che bucce, vengono poi lavorati con esclusivo metodo a bassa temperatura, per mantenere le caratteristiche del pomodoro appena raccolto. Il risultato finale, che il palato apprezzerà, è una passata densa e vellutata. Packaging di massima trasparenza, con etichetta che offre la totale visibilità del prodotto all’interno della bottiglietta di vetro, contenente 350 grammi di passata.

Il prezzo nella GDO si aggira su 1,60 euro.

Questa passata supera l’esame con un bel 4, su una votazione massima di 5. Gusto e dolcezza dei succosi datterini appena raccolti, un ingrediente speciale per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli e desidera piatti semplici e veloci, e per chi, invece, appassionato di cucina, cerca un “aiuto” per preparare prelibate e saporite ricette.

Con due foglie di basilico… a tavola il sapore dell’estate, in tutte le stagioni.

Stefania Tessari