Frollini Bio Mulino Bianco con gocce di cioccolato: “un mondo buono”

Una colazione dal gusto pieno e ricco: è la proposta Mulino Bianco dei nuovi Frollini Bio con gocce di cioccolato fondente. L’Assaggio di GreenPlanet sceglie di degustare, nella prima settimana di aprile, questi biscottini biologici, che fanno parte della linea Bio dedicata ai prodotti da forno.

Prodotti nati dalla consolidata esperienza ultra-quarantennale del Mulino Bianco, noto marchio creato nel 1974 per distinguere la produzione da forno di Barilla, la grande azienda storicamente legata alla pasta.

Dal gusto semplice e delicato, impreziosito dolcemente da scagliette di cioccolato fondente, che rendono ogni frollino una piccola bontà.
Tutta la semplicità della farina dei grani di frumento italiano, la ricchezza amara del cioccolato fondente, la dolcezza dello zucchero di canna, ingredienti scelti e naturali, provenienti da agricoltura biologica 100% e sostenibile, che non usa prodotti di sintesi. Una porzione di 5 frollini (che fornisce 180 Kcal) è da gustare assieme ad una spremuta d’arancia e ad uno yogurt magro. Costituiscono il giusto fabbisogno energetico per iniziare una sana giornata di studio o di lavoro e sono piacevoli anche nel pomeriggio, accompagnati da un buon tè, per una pausa di dolcezza.

La simpatica confezione in sacchettino di carta riciclabile contiene 260 grammi di prodotto, pari a circa 35 biscotti, che appaiono anche stampati all’esterno, accanto all’evidente marchio Bio. Frollino veramente riuscito della linea biologica, meritevole di essere promosso a pieni voti, con un bel 5 in un giudizio valutativo da 0 a 5.

Il prezzo, nella GDO, si aggira attorno ai 3 euro per la confezione da 260 g.

La loro forma piatta ricorda uno spicchio di tre quarti di Luna, la fragranza è delicata e leggera, quasi ad evocare antiche atmosfere, legate ai ricordi dell’infanzia, quando le nonne e le mamme si dedicavano, con gioia e pazienza, a sfornare quegli indimenticabili e profumati dolcetti. Dal familiare Mulino, un mix completo di fibre e gusto, una colazione ideale o un delizioso snack: “un mondo buono” fatto di genuinità e salute per tutta la famiglia.

Stefania Tessari