Fiocchi di Farro Sarchio: il bio-buongiorno sano 

Se il buongiorno si vede dal mattino, GreenPlanet questa settimana ha fatto la scelta giusta, quella di assaggiare i Fiocchi di Farro della nota azienda Sarchio, di Carpi.

Si tratta di un prodotto biologico ideale per una nutriente e sana colazione, fonte di fibre e a basso contenuto di grassi.

Adatto anche ad una alimentazione vegana, contiene il 92% di farro ed è privo di zuccheri aggiunti. Solo 108 calorie per 100 grammi assicurano la giusta ed equilibrata spinta energetica che rende meritevole il prodotto di un voto pari a quattro su una scala valutativa che spazia da zero a cinque.

La piccola e irregolare forma dei fiocchi è frutto del peculiare processo produttivo, che non prevede l’utilizzo di farine, ma la semplice cottura a vapore del chicco intero, successivamente tostato al forno.

Possono essere gustati da soli, nel latte o nello yogurt, o abbinati a frutta. Deliziosi anche come guarnizione su torte, pasticcini o stecchini di cioccolata. Nella confezione di cartone che contiene 250 grammi di prodotto viene riportata anche una simpatica ricetta da preparare a casa.

La qualità Sarchio, che si propone di rispettare la ricerca delle migliori materie prime di provenienza ecologica, offre ai consumatori anche i Corn Flakes, la Crusca d’avena e i Fiocchi d’avena. Un invito ad iniziare bene la giornata con una salutare colazione, fiocchi unici nella loro semplicità, una proposta per chi predilige il sapore autentico degli elementi al naturale.

Il prezzo nella grande distribuzione si attesta sui 3,60 euro.

Stefania Tessari