Fileni presenta il nuovo pollo bio “dalle Marche”

Un pollo rustico biologico, completamente naturale e italiano, adatto a tutti coloro che desiderano acquistare prodotti buoni e salutari di qualità. È infatti nato, allevato, macellato e lavorato interamente nelle Marche, un territorio vocato all’allevamento, all’agricoltura e alla cultura enogastronomica.
È la proposta lanciata da Fileni con il pollo “dalle Marche”, nato da una filiera costantemente controllata, che rispetta il benessere degli animali e l’ambiente, e che in etichetta mostra il proprio legame con il territorio, riportando al cune immagini suggestive di paesaggi e monumenti della regione.

Una iniziativa ideata per avvicinare i consumatori al territorio di provenienza del prodotto che stanno acquistando e invitarli a scoprire tutte le bellezze che può offrire.

In quest’ottica è stato inoltre deciso, in stretta collaborazione con la Regione, di riportare sull’etichetta anche il sito www.turismo.marche.it , un gesto che conferma la volontà da parte del Gruppo Fileni di dare risalto al territorio in cui operano da sempre, rinsaldando il legame tra enogastronomia e turismo.

L’azienda mostra inoltre il suo impegno nel rispetto dell’ambiente attraverso un packaging sostenibile: il pollo è confezionato in una rete naturale compostabile che si può smaltire nella raccolta dell’umido.

Il pollo dalle Marche sarà venduto nel canale del dettaglio in tutta Italia, ma a breve sarà disponibile anche l’operazione “click&collect”, accessibile tramite l’apposita landing page sul sito di Fileni1, che permetterà ai consumatori di prenotare il pollo e ritirarlo nella propria macelleria di fiducia.