E’ nata Eco Bio Bologna (Confesercenti)

La Confesercenti ha costituito una nuova associazione denominata Eco-Bio Bologna che rappresenta le imprese commerciali, di pubblico esercizio e artigianali, che trattano prodotti bio, eco e naturali, per rispondere alle esigenze dei consumatori attenti a uno stile di vita eco-compatibile, dall’alimentazione e ristorazione biologica, alla bio-cosmesi, all’abbigliamento, alle terapie naturali fino alla bio-edilizia.

La nuova associazione, che ha eletto come presidente Marco Mascagni, titolare dei punti vendita NaturaSì di Bologna e Casalecchio, si propone di promuovere e divulgare la crescita del commercio sostenibile e responsabile.

Come prima iniziativa è stata realizzata la Guida ai Negozi Eco Bio di Bologna e Provincia, grazie al contributo della Camera di Commercio e alla partnership di Pro.Ber e Federbio, associazioni leader dei produttori del settore.

La guida nella sua prima parte informa i consumatori sulle caratteristiche e le certificazioni riguardanti i settori del biologico/naturale, con indicazioni per riconoscere i prodotti, leggere le etichette e fare quindi una scelta consapevole, mentre la seconda parte è destinata alla presentazione delle 26 attività economiche che hanno partecipato al progetto.

La guida, stampata su carta ecologica in 10 mila copie, è distribuita gratuitamente nei punti vendita aderenti, e può essere visionata e scaricata sul sito internet della nuova associazione: www.ecobio.bo.it