Cracker al Farro Bio di Germinal: lo spuntino perfetto! 

Voglia di un buon cracker al farro? Ecco la scelta giusta: il cracker Bio al farro di Germinal che oggi GreenPlanet sceglie per l’appuntamento settimanale della prova d’Assaggio.

Distribuito da Germinal Italia, con sede a Treviso, che da 40 anni è specializzata nella produzione di food biologico e salutistico, attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili, e di materie prime certificate, provenienti da filiere controllate.

Questo cracker al farro, preparato per soddisfare e incontrare le esigenze nutrizionali di ognuno, oltre che per coloro che seguono un regime alimentare vegano, è il risultato di una tradizione bio che abbina un elevato valore nutritivo, ad un gusto intenso e particolare.

Sfogliette sottili, leggere e croccanti, condite con olio extravergine d’oliva, offrono al palato una prelibata fragranza e il sapore rustico del farro, antico cereale originario della zona del Mar Caspio, di ridotto apporto calorico ma altrettanto ricco di proteine e vitamine del gruppo B. Questo snack, oltre a trasformarsi in piacevole pausa di metà mattino, o in uno spuntino veloce al pomeriggio, si presta a fornire la base per hummus, salsine, verdure tritate, o formaggi spalmabili. Risulta particolarmente versatile e sfizioso, basta usare un po’ di creatività in cucina, per rallegrare simpatici momenti di relax. Venduto in confezioni da 300 grammi, contenenti i singoli sacchetti da 4 crackers cadauno, Germinal sceglie imballaggi totalmente riciclabili.

Il colore stesso dell’involucro esterno suggerisce al consumatore la naturalità e l’origine degli ingredienti che provengono dalla terra. Ottima votazione, anche questa settimana, con l’assegnazione di un 5, su una scala di giudizio da 0 a 5.

Il prezzo si attesta attorno ai 2,70 euro nella GDO.

Prodotto dedicato ad un’alimentazione vegana, ma adatto a tutti coloro che amano uno stile di vita sano e perseguono una dieta varia e bilanciata. Semplicità + Gusto = Benessere. Un’equazione che con Germinal funziona.

Stefania Tessari