Con i fiocchi Germinal di frutta + goji la giornata comincia con sprint

Il sole è sorto, la sveglia già squilla: pronti per iniziare la giornata!  Questa mattina ci meritiamo una ricca e “fruttuosa” colazione, con i Fiocchi Frutta + Goji della linea Superfrutti di Germinal Bio. Superfrutti che permettono di arricchire la nostra dieta quotidiana con nutrienti essenziali. I preziosi fiocchi di frutta Germinal costituiscono, questa settimana, l’oggetto della prova di L’Assaggio di GreenPlanet.

Germinal Bio, azienda di Castelfranco Veneto, opera da più di 40 anni nel settore dei prodotti dolciari e salati da forno, ponendo una particolare attenzione alla gestione degli allergeni, promuovendo versatilità e flessibilità nelle linee biologiche, salutistiche, vegane e baby-food. Controlli costanti e accurati, durante l’intero processo produttivo, garantiscono al consumatore salubrità, sicurezza e qualità del prodotto finito.

Una ricca miscela di cereali, composta da frumento, segala, farro e fiocchi di frutta disidratata come l’Aronia e il fico e le preziose e nutrienti bacche di Goji, definite il “frutto tibetano della longevità”, dall’effetto tonico e rivitalizzante, consigliato nelle colazioni per dare energia. La presenza dello zinco, elemento dalle mille proprietà benefiche, minerale essenziale per il nostro benessere, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Sono l’ideale per una ricca colazione, invitante e allegra, specialmente se accompagnati da yogurt e frutta, e abbinati alla bevanda preferita.

Particolare caratteristica osservata da GreenPlanet: anche se immersi nel latte caldo, non si sciolgono comunque facilmente e tendono a mantenere una certa robustezza e consistenza. Per questa ragione GreenPlanet ritiene questi fiocchi più indicati per consumatori adulti. Infatti, le bacche di Aronia, le più scure e granulose, conservano integra la loro corposità ed esigono una più attenta masticazione, per favorirne la deglutizione.

Questi fiocchi si prestano anche alla preparazione di torte, muffin e piacevoli biscotti. La gamma Superfrutti Bio comprende anche i “Cereali Semi + Chia” e “Cereali Frutta + Physalis”.

La confezione in cartoncino, che contiene 300 grammi di fiocchi equivalenti a 12 porzioni, è compostabile. Il packaging suggerisce i colori dei fiocchi con nuances che variano dal beige al viola. Un piccolo inserto di plastica trasparente, a forma di cereale, consente di visionare il contenuto della variopinta miscela.
Il voto guadagnato da questo prodotto tiene in considerazione tutte le caratteristiche rilevate, ed equivale ad un 3: qualità complessiva buona.

Il prezzo della GDO si attesta sui 3,30 euro.

Se tutto parte dalla terra, la filosofia green di Germinal Bio sceglie energie rinnovabili, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Dalla tradizione e dall’attenta passione per il biologico, ecco i Superfrutti dai gusti esotici che ci aiutano a partire con il giusto equilibrio e una naturale spinta energetica.

Stefania Tessari

LA VALUTAZIONE. Prodotti di scarsa qualità o di tracciabilità incerta non sono presi in considerazione. La valutazione da 1 a 5 ha il seguente significato: valutazione 1 significa che il prodotto è giudicato di qualità complessiva sufficiente; valutazione 2 qualità complessiva più che sufficiente; valutazione 3 qualità complessiva buona; valutazione 4 qualità complessiva ottima; valutazione 5 qualità complessiva eccellente. Per qualità complessiva si intende la somma dei fattori della qualità intrinseca (caratteristiche organolettiche, gusto, sapore, salubrità) e della qualità estrinseca (filiera garantita, imballaggio compostabile, chiarezza dell’etichetta, altro).