Biscopan lancia l’imballo eco-friendly per Tostarelli e Gallette KAMUT® Bio

Da sempre attenta alla sostenibilità e oggi più che mai sensibile al problema della plastica, Biscopan ha deciso di convertire le sue principali referenze – tra cui Tostarelli e Gallette della linea KAMUT® Bio – usando un nuovo imballo riciclabile che può essere smaltito nella carta.

Un’innovazione che ha comportato un investimento importante ma che contribuisce a migliorare l’impatto ambientale, riducendo la produzione di plastica nel packaging alimentare. Tostarelli e Gallette della linea KAMUT® Bio in questo modo mantengono inoltre inalterate le proprietà di conservazione del prodotto.

La progettazione di una confezione riciclabile è un valore che si aggiunge alla qualità dei prodotti Biscopan, da sempre realizzati con le migliori materie prime: sono infatti prodotti con il grano Khorasan (KAMUT®) biologico, un antico cereale considerato il più completo dal punto di vista nutrizionale grazie alla elevata presenza di vitamine e sali minerali, tra cui zinco, magnesio e selenio. Grazie ad una lievitazione naturale controllata, che garantisce una tostatura dalla doratura perfetta, i Tostarelli e Gallette al KAMUT® Bio sono inoltre un ottimo sostitutivo del pane.

Da oggi dunque sono disponibili nella nuova confezione di carta riciclabile in multipack da 240 grammi che contiene 6 monoporzioni da 40 grammi.