Bio Piaccio: lo snack leggero all’acqua dinamizzata

Una semplice bontà da scoprire, lo snack leggero e genuino, da gustare in qualsiasi momento della giornata. GreenPlanet rivolge questa settimana la sua attenzione alle deliziose foglioline sottili Bío Piaccio all’acqua dinamizzata con semi di Chia e fiori di Bach.

Prodotto da forno biologico, in cui l’acqua, fonte di vita per ogni essere umano, viene dinamizzata e rivitalizzata tornando ad avere le stesse proprietà dell’acqua sorgiva. Procedimento questo diventato fiore all’occhiello della catena produttiva dell’azienda Piasotti di Santarcangelo di Romagna (RN), che inizia il suo cammino nel 2004, con uno scopo sociale, nel laboratorio casalingo di Fabio e Carmen, che amavano dilettarsi nella preparazione di piadine biologiche, dopo aver rielaborato la ricetta della madre di Fabio.

Grazie ad anni di ricerche e passione familiari, la ditta passa alla realizzazione di prodotti salutistici provenienti dalla filiera di grani antichi dell’Emilia-Romagna, sfruttando una tecnica usata fin dai tempi degli antichi egizi, un esclusivo procedimento di movimento in vasche-recipienti, dette flowform, in cui l’acqua viene ri-ossigenata tornando ad essere leggera, molto più digeribile, e priva di calcare.

Foglioline sottili, dal gusto delicato, corpose e morbide al punto giusto, quasi a ricordare il pane. Fatte con farina di multi-cereali, composte da segale, orzo, riso e avena, e arricchite dei preziosi semi di chia e da alcune gocce di fiori di Bach. Condite con olio di semi di girasole, sono prive di uova, latte e lievito. Prodotto da forno biologico certificato Bioagricert IT BIO 007.

Supera la prova assaggio aggiudicandosi una votazione di 3 punti, su una scala valutativa da 0 a 5. Pur riconoscendo la notevole qualità del prodotto, GreenPlanet vuole sottolineare l’esigua descrizione dedicata, sulla confezione, alle caratteristiche che garantiscono la bontà del prodotto. Infatti, un maggior rilievo al procedimento di ottenimento dell’acqua dinamizzata, ed una più chiara visibilità delle proprietà e dei benefici dei fiori di Bach offrirebbero un miglior livello di dettaglio nella presentazione del prodotto al consumatore più sensibile ed esigente.

Il prezzo della GDO si aggira attorno a 2,40 euro.

La bontà di una snack naturale, una genuina ricarica di energia, ideale come spezza fame o per colmare quel “languorino” serale tipico dell’essere seduti sul divano davanti ad un meritato film!

Stefania Tessari