Baule Volante condidato a SANA Novità

Baule Volante parteciperà a SANA 2018 (padiglione 21 stand B41-C42) puntando i riflettori sulle sue particolari novità di prodotto – tra le quali alcune candidate al premio SANA Novità 2018 – e coinvolgendo il pubblico in diversi workshop all’interno della cucina Baule Volante allestita accanto allo stand. Gli eventi saranno ispirati ai temi della sostenibilità e della tradizione e vedranno protagoniste importanti personalità del settore.

Sono due i prodotti Baule Volante candidati al premio SANA Novità 2018, l’Aceto di mele crudo non filtrato e l’Aceto di melograno crudo non filtrato, pregiati aceti raw non filtrati né pastorizzati che contengono la madre, una preziosa componente che esalta il gusto fruttato e sprigiona tutta la sua vitalità.

Perfette per l’autunno che si avvicina sono le nuove zuppe biologiche ricche di verdure raccolte e pronte da gustare: il Minestrone 10 verdure con orzo, la Zuppa alla toscana di farro e la Vellutata con cavolo nero, adatta anche ai consumatori celiaci o a coloro che hanno scelto di controllare l’apporto di glutine nella propria dieta.

Il Pesto al basilico vegano è un condimento senza aglio già pronto per condire la pasta, per preparare in un attimo sfiziosissime tartine oppure da servire con le verdure in pinzimonio.

Oggetto di restyling grafico, infine, sono state le tantissime referenze di Frutta Spalmabile, addolcite naturalmente con sciroppo d’agave, e di Caramelle bio confezionate in un nuovo pack dalla grafica innovativa.

Venerdì 7 settembre si inaugura la cucina Baule Volante con i workshop a tema sostenibilità tenuti da Michela Dessì (ore 12), food blogger, social media manager e fondatrice del blog Cr_eative | mangiapositivo.com e da Francesca Giovannini (ore 15), food & lifestyle blogger fondatrice del blog The Blue Bird Kitchen. Michela realizzerà ricette anti-spreco, per dare nuova vita agli avanzi riducendo al minimo gli scarti, mentre Francesca offrirà al pubblico interessanti spunti per decorare una tavola eco-sostenibile.

Lunedì 11 settembre alle 12.30 l’ospite d’onore sarà il biochef Giacomo Matteo Pisanu – specializzato in cucina naturale, docente della Scuola di Cucina Naturale LUMEN e autore di due libri sull’argomento – che formulerà per il pubblico un menù biologico e naturale sviluppato intorno al tema della tradizione, utilizzando le materie prime Baule Volante che si sposano con la filosofia della sua cucina.