Alce Nero presenta i nuovi gelati e sorbetti bio per l’estate 2020

Da pochi giorni disponibili a scaffale nei reparti surgelati della GDO, i gelati e i sorbetti biologici Alce Nero sono la novità estate 2020 di Alce Nero, perfetti come dessert da fine pasto, per ritagliarsi una piacevole pausa o per concludere con dolcezza una giornata.

Nuove le ricette e innovativo il metodo di lavorazione, abilmente eseguito da maestri gelatai dal 1982. I gelati e i sorbetti biologici Alce Nero sono realizzati con materie prime di qualità: preso singolarmente, ciascun prodotto contiene al massimo sei ingredienti, senza l’aggiunta di aromi, coloranti o sciroppi. Per dolcificare, viene utilizzato esclusivamente zucchero di canna biologico. Per garantire una struttura uniforme e soffice, senza cristalli di ghiaccio, viene usata come addensante naturale la farina di semi di carrube.

Al bando dunque gli ingredienti superflui, a favore di una corretta nutrizione. Per la preparazione dei gelati biologici Alce Nero, si parte da una base di “Latte Fieno STG” biologico italiano, proveniente da piccoli allevamenti in Alto Adige, dove vivono circa 14 mucche per stalla, allevate ed alimentate quasi esclusivamente con erba fresca o essiccata (fieno). Il “Latte Fieno STG” e la panna fresca conferiscono al gelato biologico Alce Nero un gusto pieno e genuino.

Le varianti proposte sono i gusti classici, cioccolato, caffè, stracciatella e crema, vivacemente interpretati per garantire sapori intensi e ben definiti. Il gelato alla stracciatella, ad esempio, è riccamente farcito con pepite di cioccolato fondente biologico belga, mentre il gelato alla crema, fatto con tuorli di uova biologiche italiane deposte da galline allevate a terra, è completato da un pizzico di cannella, per una piacevole nota finale, rotonda e speziata.

I sorbetti biologici Alce Nero sono preparati senza aggiunta di latte o panna, per un risultato leggero e fresco, che valorizza il sapore della frutta. Due i gusti proposti: sorbetto agli agrumi di Sicilia, fatto con limoni e arance biologiche siciliane, e sorbetto alla fragola, fatto con fragole italiane. In entrambe le versioni, la dose della frutta è nella misura del 50% rispetto agli altri ingredienti.

I gelati e i sorbetti biologici Alce Nero sono tutti confezionati in un pack 100% compostabile, con grammatura da 250 grammi.