A SANA Restart le novità di Baule Volante e Fior di Loto

Le ultime novità di Baule Volante e Fior di Loto verranno presentate questo fine settimana al SANA Restart (vedi news) all’interno della collettiva BiotoBio (stand D36-C35 hall 33 ).

Partiamo da Baule Volante che lancia ufficialmente le tavolette da degustazione di Cioccolato extrafondente mono-origine, disponibile in 3 varianti:

  • Ecuador 75%: pregiata varietà di cacao Arriba National, distintivo per l’aroma fine ed intenso.
  • Perù 70%: con delicato cacao Criollo, una varietà pregiata e dal profumo unico e raro.
  • Togo 85%: con Trinitario, Amelonado e Forastero

 

Nuove anche le Fette biscottate ai grani antichi, realizzate con una particolare semola di grano duro che per millenni è stata alla base dell’alimentazione delle civiltà mediterranee, prima di essere sostituita dalle moderne varietà di frumento. La scelta dei grani antichi contribuisce alla salvaguardia della biodiversità e del patrimonio storico e culturale a cui questi cereali sono profondamente legati.

Infine l’assortimento di farine Baule Volante si amplia ulteriormente con il lancio della Farina di mandorle pelate, ottima fonte di fibre, ottenuta dalla fine macinazione di sole mandorle italiane. La farina di mandorle ha un doppio utilizzo in cucina: per la preparazione di torte e dessert e come addensante naturale per salse e zuppe.

Anche Fior di Loto amplia la sua gamma di prodotti: si parte con la Crema spalmabile con latte di cocco e nocciole, senza glutine e senza lattosio, realizzata con il 17% di latte di cocco e il 15% di nocciole tostate.

Per i consumatori celiaci e per coloro che hanno scelto di ridurre l’apporto di glutine nella propria dieta, Fior di Loto lancia poi le Fette biscottate Zer%Glutine. Croccanti e leggere, sono realizzate con un mix di farine senza glutine, tra cui quinoa, riso e semi di lino. La ricetta è ricca di fibre, vegan, senza zucchero di canna e olio di palma. La confezione contiene 7 pacchetti monodose per preservarne la freschezza.

Infine il Salone bolognese sarà anche l’occasione per presentare al pubblico di addetto ai lavori la confezione multipack per i Triangoli di mais e i Triangoli di mais e legumi Biocroc: due proposte  vegan, perfette per un sano snack on-the-go, in una nuova conveniente confezione formato famiglia che consente di mantenere a lungo la freschezza del prodotto:

  • I Triangoli di mais Biocroc sono estremamente croccanti grazie alla tecnica produttiva a doppia pressata, senza lievito e senza glutine e rimborsabili dal SSN per gli aventi diritto.
  • I Triangoli di mais e legumi Biocroc contengono il 30% di legumi tra piselli, fagioli, lenticchie e ceci, sono fonte di proteine, senza lievito, senza glutine e non fritti.