Bofrost entra nel mondo del Bio

bofrost

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Bofrost, leader italiana nella vendita porta a porta di prodotti surgelati entra nel bio e lancia una nuova linea di prodotti biologici, da filiera tracciata e certificata, in packaging interamente riciclabili.

Una selezione di 33 proposte bio, per tutti i gusti e per ogni momento della giornata, sono state inserite a catalogo a fianco del tradizionale assortimento di oltre 500 specialità surgelate. “Qualità assoluta, sicurezza e trasparenza sono valori che Bofrost da sempre è impegnata a portare sulle tavole degli italiani – spiega Natascha Roncadin, responsabile Ricerca e Sviluppo di Bofrost Italia –. La novità del catalogo bio va ad arricchire la nostra proposta, rispondendo alle esigenze di quella parte della clientela, sempre più numerosa, che si caratterizza per la particolare attenzione per l’ambiente, la biodiversità e la sostenibilità. Abbiamo lavorato a lungo per selezionare i produttori giusti, verificare tutte le certificazioni, costruire una filiera completa e arrivare, così, a proporre una selezione di prodotti in linea con tutti i requisiti richiesti e allo stesso tempo gustosi e facili da preparare. E non ci siamo limitati a questo ma abbiamo voluto offrire qualcosa in più: confezioni totalmente riciclabili, frutto di un grande lavoro di ricerca con i nostri fornitori”.

Il catalogo bio di Bofrost Italia è ampio e completo, dalle verdure al naturale (piselli fini, spinaci, broccoli e zucchine, proposti in tagli e formati comodi e pratici) ai piatti veg (minestrone, zuppa di cereali, spadellata di legumi e mini burger di ceci, spinaci e fiocchi d’avena) fino alle pizze (schiacciata spinaci e funghi grigliati, margherita con cereali antichi, stuzzicotti alla pizzaiola). Non mancano poi i primi piatti, la carne, solo da allevamenti certificati, e il pesce da pesca biologica e sostenibile. In portfolio poi anche la frutta (mirtilli, lamponi, fragoline e frutti di bosco), la pasticceria (croissant vuoto e confettura di albicocche L’Antica Magnolia) e i gelati. Infine, sono certificati biologici gli ingredienti delle Happy Pappe, la prima linea di pappe per lo svezzamento surgelate lanciata in Italia da Bofrost.

“Tutto questo è solo l’inizio – conclude Natascha Roncadin –. Siamo costantemente all’opera per ampliare ulteriormente la gamma dei prodotti biologici e sostenibili da offrire alla nostra clientela. In tal senso prosegue anche il lavoro sull’introduzione della tecnologia Blockchain, che consentirà ai consumatori di tracciare in modo trasparente e sicuro tutti gli step della filiera dei prodotti”.

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Noberasco amplia la gamma delle barrette bio

C’è qualcosa di nuovo nello scaffale degli snack! Sono le novità Noberasco per la gamma di snack salutari che recentemente hanno fatto il proprio esordio nella Grande Distribuzione Organizzata

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ