Coop, il nuovo spot è una sfida per un consumo responsabile

BUONA SPESA COOP

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Coop ha lanciato una nuova campagna di comunicazione facendosi portavoce di un messaggio di sensibilizzazione dei consumatori a una spesa più responsabile.

On air dal 29 settembre, lo spot “Una buona spesa può cambiare il mondo”, firmato da  Havas Milan, mette lo spettatore di fronte ad una chiara evidenza: con le nostre scelte possiamo innescare e sostenere il cambiamento.

Adottare un comportamento responsabile, premiando prodotti che non solo siano sicuri per noi, ma che tutelino i diritti dei lavoratori, che garantiscano il benessere degli animali e del pianeta, è una buona pratica che ogni consumatore dovrebbe adottare. Singole azioni che, nel momento in cui diventano collettive, possono spingere verso il cambiamento anche chi produce e chi vende. E così facendo, cambiare il destino della Terra.

“Con questa nuova campagna di comunicazione raccogliamo esigenze diffuse e lanciamo una sfida confidando che chi crede in un consumo corretto e consapevole ci ascolterà con interesse e vorrà seguirci”, ha spiegato Maura Latini, amministratore delegato Coop Italia, durante la conferenza stampa di presentazione della campagna. “In particolare, con questo film, ma anche con altri messaggi successivi, non raccontiamo prezzi o promozioni, ma teniamo alto l’impegno di un gruppo come il nostro che lavora da sempre e in anticipo sulla qualità dei prodotti, la loro trasparenza ed eticità, le azioni sostenibili. E anche quando racconteremo con altri mezzi il nostro impegno sul versante convenienza, ragioniamo comunque di una convenienza doppia, rivolta al prezzo certo, ma anche a tutto ciò che c’è intorno. Alla sicurezza, all’ambiente, agli altri, al pianeta”, ha concluso la manager.

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

MDD e bio: binomio vincente

Oltre 4 prodotti biologici su 10, per la precisione il 46,7%, sono a marchio del distributore. Il dato emerge dal XX Rapporto Marca by BolognaFiere,

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ