Workshop gratuito a Firenze sul turismo sostenibile

Inserito il 30 marzo, 2017 - 08:52

Ecobnb propone il 4 aprile un workshop gratuito dedicato all’innovazione sostenibile nell’ospitalità turistica: è uno degli eventi italiani per celebrare l'anno internazionale del turismo sostenibile.
Il 2017 è stato infatti dichiarato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite l’Anno internazionale del turismo sostenibile per lo sviluppo. L’ONU ha così ribadito l’esigenza di superare il turismo di massa, per un modo di viaggiare più rispettoso dell’ambiente e delle comunità, che possa contribuire allo sviluppo dei luoghi.


Durante l’anno sono previsti in tutto il mondo numerosi eventi ed iniziative ufficiali, promossi dall’Organizzazione Mondiale del Turismo, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul tema e promuovere pratiche di viaggio virtuose, anche in Italia.
Il 4 aprile all’Impact Hub di Firenze si celebrerà l’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile con un workshop gratuito aperto a tutti, organizzato da Ecobnb, la più grande community dedicata al turismo sostenibile in Europa, in collaborazione con evway, IT.A.CA', il principale festival Italiano dedicato al turismo responsabile, e FIAB, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
Durante la giornata, grazie agli interventi di diversi esperti alternati a momenti di confronto e dibattito, si approfondiranno i temi del turismo sostenibile, del cicloturismo, dell'ospitare ecologico, della mobilità elettrica e del greenmarketing. Si affronteranno le buone pratiche che possono essere messe in atto dalle strutture ricettive e dagli operatori turistici per innovarsi in chiave ecologica e raggiungere il crescente numero di viaggiatori interessati al tema. Sarà un momento di confronto e di scambio di idee e proposte concrete, e si potranno conoscere anche alcune realtà virtuose Italiane.
Per registrarsi: http://ecobnb.it/blog/eventi/turismo-sostenibile-workshop/