Greenplanet.net - organic food & natural lifestyle

Friday
Nov 21st
Home Vetrina Le aziende informano Un “Baule di sorprese” al SANA

Un “Baule di sorprese” al SANA

E-mail Stampa PDF
Inizia una nuova fase per Baule Volante, storica azienda bolognese di distribuzione di prodotti biologici. La nuova sede e oltre 700 prodotti in più a listino. Queste e molte altre le novità che saranno presentate al Salone internazionale di Bologna, dall'11 al 14 settembre

Ha festeggiato l'anno scorso i primi vent'anni di vita. E quest'anno al Sana inaugura i prossimi venti all'insegna delle novità. Nel 2008 infatti Baule Volante, storica azienda bolognese, impegnata dal 1987 nella distribuzione di prodotti biologici, ha compiuto scelte importanti. Dopo l'acquisizione da parte del gruppo Ecor-NaturaSì, si presenta ai negozi e al consumatore con una rinnovata energia, rimanendo fedele ai propri valori fondanti.

Una sede più grande e un listino arricchito di 700 nuovi prodotti sono i primi segni evidenti della nuova fase che Baule Volante sta vivendo. Ora l'azienda opera in via Marabini 3 a Castel Maggiore (Bo), non lontano dalla precedente, e può contare su di un magazzino raddoppiato, adatto a far fronte alle moderne esigenze distributive e logistiche. E' grazie a questo nuovo spazio che Baule Volante ha potuto ospitare centinaia di prodotti in più.

Dei 700 nuovi articoli, selezionati in modo che rispondessero ai criteri fondamentali del "protocollo di alta gamma" che da sempre contraddistingue il listino di Baule Volante, una parte significativa è rappresentata da prodotti "non food" (200) di cosmesi, igiene per la persona e per la casa. Un centinaio sono i frigoconservati introdotti, e circa 400 i prodotti confezionati.

"Un Baule di Sorprese" è lo slogan scelto per comunicare queste novità. Ad esso si accompagna l'immagine fiabesca (non a caso, visto che Baule Volante è il titolo di un racconto di Andersen) di un grande baule magico dal quale esce una piccola fatina, per esaudire ogni desiderio.

"in questi mesi inoltre - spiega Claudio Fava, Amministratore di Baule Volante - abbiamo definito con maggiore precisione i nostri interlocutori privilegiati, con cui condividere questo nuovo corso: dalle piccole erboristerie, alle migliaia di negozi di alimenti bio, indipendenti o affiliati, di qualunque metratura e volume d'affari; a loro abbiamo deciso di dedicarci in maniera riservata, perché li riteniamo non solo i nostri partner d'eccellenza ma anche e soprattutto il patrimonio insostituibile per la diffusione della cultura e dei prodotti dell'agricoltura biologica"

Al Sana di Bologna, Baule Volante sarà presente nello spazio espositivo all'interno del Padiglione 21, stand A31-B32

 

Video

In evidenza

 

Coldiretti: un italiano su tre consuma equo

Quasi un italiano su tre (32 %) consuma almeno qualche volta prodotti alimentari del Comme...

 

Europa. L’orientamento all'acquisto corre su internet

Secondo la EIAA (European Interactive Advertising Association), gli utenti europei di inte...

 

Fertilizzanti. In Italia aumentano i consumi

Dopo un biennio di drastiche riduzioni (nel 2005 si era interrotta la crescita dei fertili...

Registrati