Greenplanet.net - organic food & natural lifestyle

Friday
Nov 21st
Home Vetrina Le aziende informano L'ALPE DELLA LUNA TRA I RISTORANTI VERDI

L'ALPE DELLA LUNA TRA I RISTORANTI VERDI

E-mail Stampa PDF
Dopo Siena e Grosseto, la terza provincia toscana ad accogliere un Ristorante Verde è quella di Arezzo. Questa new entry nella catena italiana di locali vegetariani – il bioagriturismo Alpe della Luna - si trova sulle colline di Aboca, una graziosa frazione di Sansepolcro immersa nella quiete dell’Apennino toscano.
ristoranti-verdi_r3_c4.jpg “In realtà – spiega il titolare Atahualpa Brancolini – la nostra offerta gastronomica è vegetariana già da trent’anni, mentre abbiamo sposato solo di recente anche la filosofia vegan. Ci è sembrato giusto, quindi, sottolineare il rafforzamento della nostra identità attraverso l’adesione ai Ristoranti Verdi. Così ora i clienti vegani sanno di avere un nuovo punto di riferimento gastronomico anche nell’aretino”.

Nel menu del bioagriturismo Alpe della Luna – lo dice il prefisso stesso – i piatti sono tutti sani, genuini e totalmente naturali, elaborati secondo una tradizione culinaria che privilegia in particolare i prodotti degli orti e dei campi toscani. Così anche il pane e i dolci – alcune delle tante proposte fatte in casa – sono vegan al 100%, buonissimi anche perché cotti nel forno a legna secondo le antiche ricette regionali.

La cornice, poi, è quella di un antico casale di campagna ristrutturato in pietra e legno: un luogo in completa armonia con l’ambiente circostante dove vengono periodicamente organizzati corsi di cucina e di yoga, lunghe passeggiate alla scoperta dei sentieri dell’Alpe della Luna, e lezioni per riconoscere le erbe commestibili e medicinali.

Quello a Ristoranti Verdi è stato dunque un passaggio quasi naturale per la struttura di Sansepolcro: in più, ora, c’è che l’attenzione per la clientela vegetariana è stata certificata dal marchio Ristoranti Verdi. Un plus valore facilmente rintracciabile, del resto, grazie alla vetrofania circolare con due foglioline verdi e la frase “Qui si mangia anche vegetariano”.

Il Bioagriturismo Alpe della Luna è a Sansepolcro (fraz. Aboca, 44) – tel. 0575 749142. Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; www.alpedellaluna.com

http://www.ristorantiverdi.it
 

Video

In evidenza

 

Coldiretti: un italiano su tre consuma equo

Quasi un italiano su tre (32 %) consuma almeno qualche volta prodotti alimentari del Comme...

 

Europa. L’orientamento all'acquisto corre su internet

Secondo la EIAA (European Interactive Advertising Association), gli utenti europei di inte...

 

Fertilizzanti. In Italia aumentano i consumi

Dopo un biennio di drastiche riduzioni (nel 2005 si era interrotta la crescita dei fertili...

Registrati