A Verona torna Greenbuilding 2012 (Solarexpo 2012)

Inserito il 5 maggio, 2012 - 12:07

In contemporanea con Solarexpo, da mercoledì 9 a venerdì 11 maggio si svolge a Verona la sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale sull'architettura sostenibile e l'efficienza energetica, il binomio che dà vita alla bio-edilizia. L'evento è caratterizzato da una crescita costante e da un riconoscimento sempre più ampio da parte degli operatori del settore, non solo italiani. Tra i profili dei visitatori occupano le prime posizioni gli studi di architettura e ingegneria, seguiti da aziende edili, studi di progettazione termotecnica, installatori, consulenti di energie rinnovabili e risparmio energetico.

In esposizione una varietà piuttosto straordinaria di prodotti e soluzioni innovative affiancati dalle realtà più consolidate dell'edilizia e dell'architettura green. Trovano spazio tra gli stand anche la sostenibilità del ciclo dell'acqua in edilizia, il verde nell'ambiente costruito, l'illuminazione naturale e l'efficienza energetica degli impianti d'illuminazione artificiale.
Alla manifestazione sarà presente l'Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR) così come l'Associazione Nazionale di Architettura Bioecologica (ANAB). Quest'ultima ha organizzato all'interno di Greenbuilding il 'Villaggio ANAB' e si è fatta promotrice di un convegno 'Coltivare edifici... seminando l'Architettura Naturale' che si svolgerà l'11 maggio con inizio alle 15,30. Tra le molte curiosità, il bio-mattone e i sistemi di costruzione in calce e canapa di Equilibrium, l'azienda di Romanò di Inverigo (Como) con un network di installatori operativo in 14 regioni italiane, che ha fatto della salubrità degli ambienti e del risparmio energetico la sua mission.
GreenPlanet sarà a Greenbuilding e a Solarexpo per un report sulla bioedilizia e le energie rinnovabili.






( ecologico, biologico )