A Verona Feel Good Expo con Colin Campbell

Inserito il 11 novembre, 2014 - 12:44

'Ciò che mangiamo determina come stiamo. E soprattutto come staremo. S'inaugura a VeronaFiere dal 14 al 16 novembre la prima edizione di Feel Good Expo, la prima fiera in Italia che punta al benessere e alla salute attraverso la ricerca scientifica.

Unica fiera internazionale nel suo genere sia per qualità scientifica degli espositori che per numero di ricercatori e professionisti nazionali ed internazionali presenti, Feel Good Expo è frutto dell’esperienza organizzativa di Be4Eat, movimento nato intorno agli studi realizzati dal ricercatore americano della Cornell University T. Colin Campbell, autore del rivoluzionario volume 'The China Study' su temi come medicina complementare, alimentazione e stile di vita salubre.


Nella cornice dell’innovativa fiera si svolgerà anche il terzo Congresso internazionale 2014 Be4Eat con la presenza del prof. Campbell che insieme ad una quarantina di scienziati, medici e ricercatori dibatterà sul ruolo svolto dall’alimentazione vegetale e dagli stili di vita nella ricerca della propria salute.

Feel Good Expo si sintetizza in duemila e duecento metri quadrati interamente dedicati allo studio, all’innovazione, al cambiamento e all’attenzione certificata al benessere dell’uomo e dell’ambiente.

Al centro aziende, produttori, enti ed istituzioni sia pubbliche che private, nazionali e internazionali, selezionati da un 'advisor FGE'.

Una quarantina i workshop gratuiti previsti all’interno della Fiera che approfondiranno le diverse tematiche e strumenti pratici per controllo e prevenzione delle patologie: dallo sviluppo dell’oncologia integrata (15 novembre alle 10), all’utilizzo della micoterapia (16 novembre alle 10.30), delle alghe e dell’Aloe Vera (15 novembre alle 12.30), dai metodi scientifici e pratici per alcalinizzare il nostro corpo (16 novembre alle 11) all’utilizzo di una integrazione naturale e alimentare nell’attività sportiva e nella prevenzione giornaliera.

Uno spazio dedicato alle testimonianze dirette di guarigione vedrà sul palco sabato 15 e domenica 16 dalle 17 alle 18 come moderatori Massimiliano Diaco e la biologa nutrizionista Maria Agnello e tante storie di vita.