Vendite online: NaturaSì si allea ad Amazon

Inserito il 18 luglio, 2016 - 19:56

Anche NaturaSì sale sul carro di Amazon per le vendite online.
A Milano e in alcuni comuni dell’hinterland gli utenti del servizio 'Prime Now' di Amazon, destinato agli abbonati di prima fascia e che garantisce la consegna anche di alimenti freschi in un’ora, potranno acquistare online i prodotti del supermercato U2 di Unes e di NaturaSì.

Gli scaffali del colosso di Seattle passano quindi da 20 mila a 26 mila prodotti, con una selezione di quanto presente su quelli dei nuovi partner. È bene e interessante specificare come il contesto comune sia solo il portale.

Amazon non terrà alcunché di nuovo nel magazzino di Affori. In sostanza si occupa della logistica delle consegne di U2 e NaturaSì. Mariangela Marseglia, EU director Prime Now, ha dichiarato al ‘Corriere della Sera' l’intenzione di stringere accordi simili con altri distributori. Marseglia non è entrata nel merito delle intese commerciali stipulate con i partner.

'L’accordo con Unes e NaturaSì rappresenta un importante passo avanti nello sviluppo del servizio Prime Now, consentendoci di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti offerti e allo stesso tempo di estendere anche ai clienti dei brand, U2 e NaturaSì, la possibilità di beneficiare del servizio di consegna in un’ora - ha precisato Marseglia -. Puntiamo a estendere Prime Now, attualmente disponibile a Milano e hinterland, anche in altre città, stringendo accordi simili con altri distributori a livello locale’.

I clienti sono chiamati a creare liste di spesa separate in relazione al negozio di riferimento: Amazon, U2 o NaturaSì. Per completare l’acquisto è richiesto un ordine minimo di 19 euro per negozio. Si può optare per la consegna in un’ora al costo di 6,90 euro, oppure per quella gratuita in una finestra di 2 ore a scelta. I prodotti di Amazon e U2 vengono recapitati dalle ore 8 alle 24 tutti i giorni della settimana, quelli di NaturaSì dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20.