Valfrutta 'scopre' l'educazione ambientale

Inserito il 5 marzo, 2013 - 10:13

Per Valfrutta anche il gioco dei bambini è una cosa seria quando l’obiettivo è educare al rispetto ambientale, all’ecologia e alla conoscenza della natura. Per insegnare giocando e preparare le nuove generazioni al giusto consumo di frutta sana e di qualità, Valfrutta, marchio di Conserve Italia, azienda leader nel settore dei succhi e delle bevande a base di frutta – lancia una nuova promozione.

Un progetto con alla base un valore ecologico-sociale rivolta a famiglie con bambini. Fino al 31 agosto tutte le confezioni dei succhi di frutta Valfrutta in brik (3x200ml e 6x200ml) avranno nella parte interna dei cluster i 'cartoni animati' di 'Gioca e fai con la Tribù dei Piedi Verdi' con i quali i bambini possono divertirsi imparando molte cose interessanti sulla natura, l’ambiente, la frutta e i vegetali.
 


Attraverso informazioni, test, quiz, carte da ritagliare e collezionare, disegni da completare e brico art, per un totale di 20 soggetti diversi, Valfrutta coinvolge i giovanissimi consumatori in giochi ecologici che educano in modo semplice e naturale alla conoscenza del mondo che li circonda, rinnovando così il proprio impegno per la natura, l’ambiente e per il sociale.

Con 'Gioca e fai con la Tribù dei Piedi Verdi' Valfrutta ha creato una promozione che è insieme informativa/didattica e ludica e che fa conoscere i valori della marca in termini di responsabilità ed etica ambientale, rispondendo così alle esigenze di un consumatore sempre più attento ai temi sociali e al rispetto delle risorse naturali.

L’attenzione verso il consumatore si traduce anche in una specifica e sintetica comunicazione che utilizza le confezioni dei prodotti Valfrutta per “parlare” di sostenibilità ambientale, di risorse energetiche rinnovabili e pulite e di reale difesa del pianeta.