Un integratore per combattere i raggi nocivi

Inserito il 20 giugno, 2013 - 10:42

I fenomeni di fotosensibilità e intolleranze ai raggi solari sono in forte aumento. Saranno l’inquinamento, l’alimentazione, i troppi prodotti 'sintetici' che spalmiamo sulla pelle… Di fatto, sono sempre di più le persone che sperimentano strane reazioni quando si espongono al sole: macchie o papule arrossate e pruriginose, eritemi diffusi.

Per non parlare del 'foto-invecchiamento' dovuto alla proliferazione di radicali liberi indotta dai raggi UV, che può danneggiare non solo la pelle (rughe, avvizzimento cutaneo), ma addirittura arrivare a intaccare il DNA.


Il portale Frescanaturabio presenta le CAPS SUN, un integratore alimentare totalmente naturale e fitoattivo che, per aiutare a difendere la pelle e tutto l’organismo dagli effetti nocivi dei radicali liberi, sfrutta e potenzia, con una formulazione unica di principi antiossidanti 'selettivi', i meccanismi difensivi che il nostro stesso corpo mette in atto in questa dura lotta, come la produzione di particolari enzimi tra cui – molto importante – l’enzima SOD (Super Ossido Dismutasi).

Le CAPS SUN contengono un estratto brevettato di melone, caratterizzato da un contenuto particolarmente elevato di SOD, oltre a ulteriori antiossidanti estremamente efficaci, come il coenzima Q10 e il carotene, uniti in una miscela sinergicamente attiva. Inoltre i tocotrienoli utilizzati in sinergia con i tocoferoli (noti come Vitamina E) assicurano un effetto antiossidante e protettivo dai danni da sole fino a 70 volte superiore a quello della tradizionale vitamina E.

Completano la formulazione l’astaxantina (un carotenoide con un altissimo potere antiossidante), la L-tirosina (alla base della produzione di melanina) e l’estratto di una felce dell’Honduras (Polypodium leucotomas) con una forte azione fotoprotettiva.

Per una protezione ottimale e per un’abbronzatura uniforme e duratura, si consiglia di assumere le CAPS SUN a partire da 3-4 settimane prima dell’esposizione al sole e di continuare per tutta la durata dell’esposizione. Naturalmente è sempre necessario esporsi gradualmente al sole evitando le ore centrali della giornata e proteggersi sempre, più volte al giorno, con una crema solare naturale di alta qualità, come il balsamo solare FP 20 che si può trovare sullo stesso portale: www.frescanaturabio.it.