In un’azienda agricola il NaturaSì di Reggio Emilia

Inserito il 7 aprile, 2014 - 12:24

Nella frazione di Codemondo, in via Teggi 38, presso la Cooperativa agricola 'La Collina’ è stato inaugurato sabato scorso il terzo punto vendita bio NaturaSì di Reggio Emilia, con una caratteristica: il nuovo negozio è direttamente all'interno dell'azienda agricola, nel suo ex spaccio.

La cooperativa 'La Collina’ è una realtà molto conosciuta sul territorio per la produzione di ortofrutta, vino e carne secondo i metodi dell'agricoltura biologica e biodinamica.

Direttamente in campagna, con un ampio parcheggio a disposizione dei clienti, a fianco dei campi, delle vigne e degli allevamenti da cui arrivano parte dei prodotti in vendita, il nuovo NaturaSì può contare su una superficie di circa 220 mq, un’organizzazione degli spazi in aree tematiche, un'isola dedicata all’ortofrutta dove poter acquistare sia frutta e verdura coltivata all'interno della cooperativa che proveniente da produttori di filiera selezionati e certificati bio, un reparto macelleria per l'acquisto guidato da personale esperto di carne proveniente dall'allevamento locale e da allevamenti bio di aziende agricole certificate, un banco gastronomia dedicato, banchi frigo per latticini e surgelati, un'area destinata al vino bio nel quale si possono trovare anche bottiglie realizzate con l'uva dei vigneti dell'azienda agricola.
 


Nel negozio si possono trovare inoltre prodotti biologici certificati e naturali provenienti da produttori che, come i soci della Cooperativa 'La Collina' hanno scelto di dire sì alla natura e che coltivano con passione nel pieno rispetto della terra, dell’ambiente e della biodiversità: dai prodotti confezionati per la prima colazione (prodotti da forno dolci e salati, confetture di frutta, creme, muesli, merendine, snack) a quelli per il pranzo e la cena (pasta, condimenti, cereali e legumi, farine, prodotti macrobiotici); dai prodotti privi di glutine alle bevande (succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre).

L’area erboristeria/cosmesi per la cura e per la bellezza del corpo offre prodotti naturali, selezionati attraverso unsistema di controllo, realizzati esclusivamente con emulsionanti vegetali, con principi attivi naturali o di origine naturale e con tensioattivi di origine naturale.
In fase di progettazione e di realizzazione dei supermercati è stata prestata una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

All’interno dei punti vendita si trovano infatti pareti e soffitto colorati con tinte a componenti naturali, illuminazione generale con lampade a risparmio energetico, cestini per la spesa in pet riciclato.

Come in tutti gli altri punti vendita NaturaSì, alle casse sono presenti le borse riutilizzabili in PET riciclato; per il reparto ortofrutta sono stati posizionati i contenitori per gli shopper in Biocartene®, biodegradabili e compostabili. Tutto il personale indossa le divise realizzate in cotone biologico.

Per informazioni www.naturasi.it - Shop online: http://shop.naturasi.it