Tre zuppe di verdure bio firmate Alce Nero

Inserito il 19 febbraio, 2014 - 10:25

Alce Nero presenta tre nuove referenze gastronomiche provenienti da agricoltura biologica italiana: ‘Minestrone di verdure’, ‘Vellutata di verdure’ e ‘Zuppa di farro e legumi’. Tutte e tre riviste in chiave moderna, grazie a ricette senza grassi aggiunti e a un formato in busta, assoluta novità nel mondo del biologico.


Le proposte Alce Nero sono frutto di una costante ricerca e selezione, da parte degli agricoltori del gruppo, solo dei migliori ingredienti rigorosamente italiani per proporre prodotti pronti di altissimo pregio; nel rispetto della salute, della natura e dell’ambiente. Con le nuove zuppe biologiche - avverte l’azienda di Monterenzio (Bologna) in un suo comunicato - la migliore tradizione della cucina italiana è pronta in tavola in soli tre minuti in pentola o al microonde.

Leggero e salutare, il ‘Minestrone di verdure’ senza glutine e senza grassi aggiunti Alce Nero è prodotto solamente con verdure e legumi della nostra terra. La ricetta unisce i sapori di alcune varietà differenti di ortaggi come patate, carote, fagioli cannellini, piselli fini, zucchine, polpa di pomodoro, sedano, spinaci e cipolla, rendendo questo piatto piacevole al palato e facile da preparare.

Adatta alle esigenze di adulti e bambini, la ‘Vellutata di verdure’, anch’essa senza glutine e senza grassi aggiunti, è caratterizzata da una selezione di sei tipi di verdure diverse: zucchine, polpa di pomodoro, zucca, carote, patate, spinaci, cipolla, piselli fini e prezzemolo. Le verdure finemente passate conferiscono a questa ricetta un sapore e una consistenza particolarmente gustosi e delicati.

Infine, la ‘Zuppa di farro e legumi’ è realizzata con farro e legumi solo italiani, come fagioli cannellini, lenticchie e ceci, oltre ad altre verdure come carote, patate, polpa di pomodoro, sedano e cipolla. L’assenza totale di grassi aggiunti lascia prevalere il gusto caratteristico del farro e dei legumi.

Le tre nuove zuppe firmate Alce Nero sono state studiate per aggiungere poi a piacimento, personalizzandole, pasta, crostini di pane, sale, olio crudo, formaggio o altre spezie. Ideali per preparare rapidamente un primo piatto leggero, salutare e ricco di sapore, sono disponibili in confezioni da 500g (adatte per due porzioni) e hanno una durata di 36 mesi. Il prezzo al pubblico è di 4 euro a confezione.