Tre nuove aperture per NaturaSì

Inserito il 23 aprile, 2015 - 09:10

Aperture nel Padovano, a Brescia e fuori Roma. Sono le nuove tappe della crescita continua di NaturaSì per rispondere alla scelta dei consumatori di acquistare prodotti biologici di qualità, che garantiscano la sicurezza alimentare, la tutela ambientale e la biodiversità.

Il bio di NaturaSì è bio per vocazione, quella di tanti coltivatori, distributori e negozianti che credono in un’agricoltura, quella biologica, senza sostanze di sintesi, che tutela gli agricoltori, che produce cibo attento al benessere dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda. E il bio per vocazione si diffonde nella provincia romana, dopo le aperture a Ostia e Fiumicino, con l’inaugurazione venerdì 24 aprile del negozio NaturaSì di Monterotondo, in via Salaria 221 D.
 

Nadia Zaccardelli, dopo una decennale esperienza con un piccolo negozio biologico, ora apre un negozio sotto l’insegna NaturaSì. ‘Credo nel bio e voglio divulgarlo ad un pubblico più grande e ora con un negozio situato su una strada ad alta percorribilità, a fianco di molte attività commerciali, è più semplice’, afferma.’Con NaturaSì c’è una vicinanza di valori e sintonia di progetti’.

Nei 175 metri quadri del nuovo NaturaSì sono disponibili oltre 4.000 referenze bio certificate, prodotti di qualità attenti al benessere dell'uomo e della terra come i prodotti ortofrutticoli, gli alimentari freschi e confezionati - con referenze adatte a vegetariani, vegani e a chi cerca prodotti privi di glutine - i prodotti per l'igiene della casa e per l'accudimento dei più piccoli, i prodotti dell’angolo erboristeria.

Presente anche un piccolo corner per l’enoteca e lo spazio dedicato ai libri dove trovare letture che insegnano a tutta la famiglia i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica e le buone pratiche per la tutela dell’ambiente.

Il 17 aprile NaturaSì aveva inaugurato il secondo negozio bio a Brescia, di 220 metriquadri, in via X Giornate 28, all’angolo con via IV Novembre, adiacente a Piazza Vittoria, nel cuore della città. Il titolare del negozio Achille Alloisio nell’occasione ha affermato: ‘Le mie abitudini e il mio stile di vita si sono modificati notevolmente in questi anni perché il biologico non è solo coltivare senza chimica.

È una visione più ampia su tutto ciò che ci circonda. Ad esempio, con NaturaSì cerchiamo di avere un negozio a impatto quasi zero e ci impegniamo a non sottovalutare tutti gli aspetti ecologici di un’attività commerciale; dalla carta per i formaggi, ai sacchetti per l’ortofrutta, a quelli per la spesa, dai carrelli ai frigoriferi e luci led a basso impatto energetico’.

Nello stesso 17 aprile, contemporaneamente a Brescia, NaturaSì ha aperto uno store nel Padovano ed esattamente a Selvazzano Dentro, in via Padova 73. E’ il quinto punto vendita nel Padovano dopo le aperture ad Abano Terme, Ponte San Nicolò e i due negozi di Padova città. Il titolare del punto vendita di Selvazzano (220 metriquadri di superficie) è il signor Mattia Lago, la cui famiglia da anni crede nei principi del biologico: ‘Da diversi anni coltiviamo tre ettari di terreno vicino a Cittadella, in provincia di Padova, seguendo i metodi dell'agricoltura biologica e produciamo in base alle stagioni ortaggi e legumi.

Prima ancora che coltivatori siamo consumatori di prodotti bio, ottenuti con pratiche agricole che proteggono il terreno, lo nutrono e ne difendono la fertilità per avere prodotti che rispettino il benessere dell'uomo e dell'ambiente. Da qui la volontà di diffondere il biologico e i suoi valori a fianco di NaturaSì’.