Tante novità biologiche da Fattoria Scaldasole

Inserito il 10 luglio, 2012 - 22:09

Solo ingredienti bio nella nuova linea di yogurt regionali biologici di Fattoria Scaldasole nell'intento di dare vita a yogurt sani, genuini ma soprattutto saporiti, cremosi e densi. Si parte con uno yogurt biologico magro ai limoni di Sicilia con sapore intenso e tipico, dall'inconfodibile gusto pungente di questi agrumi (nuovo packaging da 250 g e con logo raffigurante il paese. Prezzo al pubblico euro 1,97) per arrivare a uno yogurt magro alle nocciole del Piemonte IGP con sapore autentico e aromatico della nocciola (nuovo packaging da 250g. Prezzo al pubblico euro 1,97). Un'altra novità è lo yogurt magro fairtrade banane dell'Ecuador.


Le materie prime, come frutta e zucchero, utilizzate per questi yogurt provengono da produttori del Sud del Mondo. Aggiunte al latte di origine biologica, fanno di questi yogurt un prodotto dalla doppia garanzia: la sicurezza alimentare assicurata dal marchio biologico e la valenza sociale certificata dal marchio Fairtrade (banane provenienti dall'Ecuador, gusto morbido della polpa di banana frullata, formato 250g. Prezzo al pubblico euro1,97).

E non è finita: c'è anche lo yogurt magro Demeter orzo, un prodotto che usa il cereale più antico noto per il suo gusto rotondo e i preziosi nutrimenti. Indicato per la prima colazione, ottimo come spuntino a metà giornata e garantisce una carica energetica completamente naturale (formato 250g. Prezzo al pubblico euro 1,97).

Panna cotta fior di latte è il nome di altro nuovo prodotto Fattoria Scaldasole. Fatta solo di ingredienti biologici, la Panna Cotta al Fior di latte Fattoria Scaldasole ha un gusto naturale, di latte, con un tono delicato di vaniglia e una consistenza corposa e compatta. Ideale per una merenda raffinata, uno spuntino o gustoso e pratico fine pasto, per tutti i golosi amanti del cibo sano, adulti e bambini (Ingredienti biologici, aroma naturale di vaniglia, formato 2x100g. Prezzo al pubblico euro 2,19).

C'è ancora lo yogurt compatto al latte di pecora e albicocca dal gusto più delicato e piacevole rispetto allo yogurt di latte vaccino, si arricchisce grazie al gusto denso ed irresistibile delle albicocche frullate. Facilmente assimilabile, alta digeribilità (formato: 2x100g. Prezzo al pubblico euro1,95).

Infine, tra le nuove proposte, lo yogurt biologico magro pesche & mango (400g): la risposta - dicono a Fattoria Scaldasole - a chiunque voglia coniugare la genuina leggerezza del miglior latte scremato al sapore intenso della frutta più naturale. Una qualità che si sente: basta un’occhiata per accorgersi della morbidezza dei pezzetti di frutta e un semplice assaggio per capire quanto è buono (formato 400g. Prezzo al pubblico euro 2,85).