Swap party mercoledì 25 a Bologna

Inserito il 18 aprile, 2012 - 00:04

Mercoledì 25 aprile dalle 16 alle 19 a Bologna, nello spazio Iaçai Bellezza Bio di via Santo Stefano, 23d, appuntamento con lo swap party.

Che cosa significa? È l’ultima tendenza in fatto di moda, che consente di fare shopping gratis e di non sprecare ciò che viene acquistato. Bisogna portare in negozio i capi di abbigliamento o gli accessori che non si indossano più: avranno una nuova vita!
Come? Provando a scambiarli con altri capi che rinnoverebbero il nostro guardaroba praticamente a costo zero, facendo così un favore all’ambiente, ma anche al portafoglio.

Perché? In ogni guardaroba femminile ci sono in media 22 abiti che non vengono indossati.
Quali capi portare? Qualsiasi capo sarà il benvenuto, l’importante è che sia pulito!
Quanti capi portare? Da un minimo di 3 a un massimo di 10 capi.
Come si svolge uno swap party? Gli organizzatori dispongono tutti gli abiti in modo che tutte le persone presenti abbiano la possibilità di guardare e provare, la prima donna che proverà e sceglierà un singolo capo se lo aggiudicherà.
Che fine faranno gli abiti non scelti? Sarà cura degli organizzatori donarli ai bisognosi.
Come partecipare? Basta inviare una mail di conferma a bologna@iacai.it oppure basta chiamare lo 051.232422.

Insomma stiamo parlando di un party tra fashion-victim con gli armadi pieni di abiti (in buone condizioni) che non utilizzano più, un party che trasforma il cambio stagionale degli armadi in un'occasione di baratto, per imparare a vivere in modo consapevole. Un modo, anche, per diffondere insieme il concetto di bellezza sostenibile, scambiando abiti e accessori alla moda.

Un'iniziativa originale, complimenti a Iaçai.