Supermercato NaturaSì a Vicenza

Inserito il 20 gennaio, 2012 - 20:09

Una superficie di 800 mq, un’isola centrale dedicata all’ortofrutta, aree tematiche con una disposizione innovativa, il pane del forno e presto anche un bar bio: il nuovo mondo NaturaSì è stato presentato oggi, 20 gennaio, con l’inaugurazione del nuovo “supermercato bio” di Vicenza, via Divisione Acqui 15.

Gli espositori del reparto ortofrutta, dai quali è possibile scegliere tra le banane equosolidali, le arance di Sicilia, le patate rosse, l’insalata e i numerosi altri prodotti di stagione, rappresentano il cuore del supermercato bio. Durante tutto l’anno sarà animato da interessanti iniziative, informative e formative, per permettere ai consumatori affezionati e ai più curiosi di scoprire le caratteristiche della frutta e della verdura biologiche.


Il punto vendita si sviluppa attorno all’isola ortofrutta con un’organizzazione degli spazi in aree tematiche che rendono l’ambiente più ordinato e accogliente e permettono di fare la spesa bio in tutta serenità. Gli oltre 4000 prodotti biologici certificati e naturali sono suddivisi in alimentari freschi (pane, latticini, carni, salumi e pesce), surgelati (gelati, verdure, pesce), confezionati per la prima colazione (prodotti da forno dolci e salati, confetture di frutta, creme, muesli, merendine, snack) e per il pranzo e la cena (pasta, condimenti, cereali e legumi, farine, prodotti macrobiotici), referenze prive di glutine e prodotti per le più frequenti intolleranze alimentari, bevande (succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre).

Uno spazio è dedicato ai prodotti per la prima infanzia, tra i quali farine, omogeneizzati, pannolini biodegradabili, salviettine. L’area per la cura e per la bellezza del corpo offre prodotti naturali e selezionati attraverso un sistema di controllo e realizzati esclusivamente con emulsionanti vegetali, con principi attivi naturali o di origine naturale e con tensioattivi di origine naturale. Lo spazio per la pulizia della casa, oltre ai classici prodotti confezionati, offre il corner dedicato ai detersivi ecologici certificati sfusi, che, consentendo un risparmio di plastica, assicurano un prezzo finale molto vantaggioso, salvaguardando nel contempo l’ambiente.

'Il nuovo supermercato biologico di Vicenza presenta molte novità – commenta Edoardo Freddi, responsabile marketing -. Sia dall’esterno che nel percorso interno al punto vendita la prima cosa che balza all’occhio è la nuova immagine NaturaSì: sicuramente più fresca e più moderna ma sempre ancorata alla storia e ai valori dell’azienda e dell’agricoltura biologica. Il nuovo reparto ortofrutta rappresenta un secondo punto di novità molto importante, sul quale invitiamo il consumatore a soffermarsi per scoprire la vera qualità del biologico NaturaSì, proveniente dai produttori di filiera selezionati, e la sua convenienza. Per offrire la possibilità ai consumatori di gustare direttamente i prodotti bio e di fare una piccola pausa sempre all’insegna della qualità presto sarà attivo un bar bio, con primi piatti, centrifugati di frutta e di verdura e spuntini anche per la pausa pranzo. Ogni singola scelta è dettata dal voler trasmettere i nostri valori, quelli che ci guidano tutti i giorni e quelli che vogliamo mettere a disposizione dei nostri consumatori: qualità, freschezza, convenienza, amore e rispetto per la natura. Queste sono le caratteristiche di tutti i nostri prodotti e che fanno di ogni singolo punto vendita NaturaSì un’oasi di benessere e di attenzione per la natura'.

Il nuovo supermercato bio di Vicenza è stato progettato e realizzato con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. All’interno del punto vendita si trovano elementi in faggio con vernice naturale, pareti e soffitto colorati con tinte a componenti naturali, illuminazione generale con lampade a risparmio energetico, cestini per la spesa in pet riciclato. Come in tutti gli altri punti vendita NaturaSì alle casse sono disponibili le borse per carrello in cotone bio, coltivato con criteri equo-solidali, con manici Natur-Tek totalmente biodegradabili e la borsa in rete, 100% cotone biologico; per il reparto ortofrutta sono stati posizionati i contenitori per gli shopper in Biocartene®, biodegradabili e compostabili. Tutto il personale utilizza divise realizzate in cotone biologico.

Anche domani, sabato 21, un barman preparerà per tutti i presenti, gustosi cocktail e centrifugati gratuiti a base di prodotti biologici e per i più piccoli è prevista una speciale animazione. La festa continuerà anche nei fine settimana successivi, durante i quali sono stati programmati interessanti incontri per scoprire il mondo del biologico: venerdì 27 e sabato 28 gennaio 'Un sorso di antichi cereali – assaggi di bevande vegetali' e 'Leggeri piaceri già pronti – prelibati stuzzichini di gastronomia vegetale'; venerdì 3 e sabato 4 febbraio 'La bellezza dalla natura – presentazione di prodotti cosmetici naturali con omaggio di campioncini' e 'Colazione con la natura e il frantoio – degustazione di prodotti per un piacevole risveglio e assaggio di oli extra vergini di oliva'; venerdì 10 e sabato 11 febbraio 'La bellezza dalla natura – presentazione di prodotti cosmetici', 'Il pane appena sfornato', 'Cereali da bere'; venerdì 17 e sabato 18 febbraio 'Golosi e leggeri – invitanti dessert freschi a base di soia' e 'Fiori di Bach per la tua bellezza'.

NaturaSì è la più importante catena di supermercati specializzata nella vendita di prodotti biologici e naturali. Fondata a Verona nel 1992 da un gruppo di professionisti accomunati dalla passione del biologico e dal desiderio di diffonderlo, oggi conta 95 punti vendita affiliati in Italia e 2 in Spagna.

Imminente è l'apertura di un ulteriore punto vendita. Infatti la mattina di venerdì 27 gennaio a Desenzano, sul versante bresciano del lago di Garda, verrà inaugurato un nuovo supermercato biologico NaturaSì.


 ©GreenPlanet.net - Riproduzione riservata