Successo delle cene bio di Equociquà! onlus

Inserito il 26 giugno, 2012 - 21:47

Prosegue con successo l’iniziativa culinaria della cooperativa Equociquà! onlus, una delle più importanti realtà romane nel panorama del commercio equo e solidale: cene interamente realizzate con prodotti biologici e del commercio equo e solidale, che si svolgono l'ultimo lunedì di ogni mese. Le serate sono animate da brevi momenti di approfondimento dedicati a progetti di commercio equo e solidale, a temi legati al consumo critico, alla sovranità alimentare e a campagne di sensibilizzazione in corso nella società civile e sostenute da Equociquà! onlus.
 

L'appuntamento di questo mese è avvenuto lunedì 25 giugno presso il ristorante La Bottigliaccia, alla Garbatella, che ha ospitato il catering equo-bio di Equociquà!. La serata è stata dedicata alla campagna Altromercato “IO.EQUO Coltiviamo i Semi di un'Altra Economia”. Il menù ha previsto come sempre portate appetitose, tra cui girelle di strudel con verdure di stagione, polpettine di melanzane con salsa speziata allo yogurt, rusticana con verdure grigliate primo sale marinato e dadini di pane, mousse di cioccolato bianco con zuppetta di ciliegie alla menta...

Il costo è stato di 27 euro a persona (inclusa una bevanda, alcolica o analcolica). Attenzione quindi, almeno per i nostri lettori dell'area di Roma, di non perdere il prossimo appuntamento, che si svolgera il 30 luglio.