Solarexpo per l'ultima volta a Verona

Inserito il 14 febbraio, 2012 - 22:52

Milano ha strappato a Verona il terzo salone mondiale delle energie rinnovabili, Solarexpo, che quindi si terrà, dopo 6 anni, per l'ultima volta a Verona dal 9 all'11 maggio, ma dal 2013 si trasferirà nel capoluogo lombardo in seguito all'accordo stipulato tra Fiera Milano ed Expoenergie srl, la società organizzatrice della manifestazione.

Negli ultimi tempi i rumors su un trasloco si erano infittiti con l'avvicinarsi della scadenza contrattuale con Verona. Solarexpo richiamerà quest'anno oltre mille aziende espositrici, il 40% provenienti dall'estero, su più di 100mila mq e 70mila visitatori professionali. Il programma convegnistico prevede una sessantina di appuntamenti, con oltre 6mila partecipanti.

Luca Zingale, amministratore unico di Expoenergie, conferma che 'Milano fornirà spazi di crescita e infrastrutture adeguate. A Verona ci siamo trovati benissimo: siamo passati da due a dieci padiglioni e quest'anno arriveremo a occupare circa 100mila mq ma per il futuro serve un altro salto di qualità'. Per Verona è un colpo duro anche se il polo scaligero è proteso in un impegnativo processo d'internazionalizzazione: nei giorni scorsi è stato varato il piano industriale per l'attività in India ed entro febbraio sarà sottoscritta una partnership in Brasile.