Si fa largo il caffè bio: l’esempio dell'Action Espresso di Milani

Inserito il 30 marzo, 2017 - 22:57

Action Espresso Bio è una miscela di caffè 100% arabica provenienti da Brasile, Etiopia, Indonesia e Perù, tutti coltivati senza l’utilizzo di prodotti chimici né pesticidi. Presenta una crema dalla buona tessitura, ha un’elevata intensità olfattiva e un corpo medio. Al gusto, l’amarezza è contenuta, mentre spicca un’acidità complessa e gradevole, con note di fiori e frutta fresca. Nel retrogusto si coglie un aroma insolito e piacevole di tabacco.


Action Espresso Bio è in latta da 1 chilo, al fine di salvaguardarne al meglio le caratteristiche di gusto e aroma: posta sul macinacaffè si fa notare grazie al suo giallo solare, al quale si accompagnano altri colori legati alla natura e disegni che richiamano la trama dei sacchi di iuta nei quali il caffè viene trasportato.
Molti locali hanno scelto questo caffè per il suo duplice valore aggiunto (il gusto e la certificazione bio) particolarmente gradito alla clientela e lo propongono come miscela principale o in affiancamento ad altre miscele.
Action Espresso Bio ha ottenuto la medaglia d’oro 2016 tra i migliori espressi italiani all’International Coffee Tasting ed è una miscela realizzata da Caffè Milani nella Torrefazione di Lipomo (Como) che quest’anno festeggia gli 80 anni.
Più informazioni sul sito www.caffemilani.it e sui social media.