Seminario sul mercato tedesco al Biofach

Inserito il 12 gennaio, 2013 - 11:14

 Nell'ambito del Biofach di Norimberga, prima fiera mondiale del biologico, che quest'anno si terrà dal 13 al 16 febbraio, agli espositori italiani la Camera di Commercio Italo-Tedesca propone la partecipazione al seminario informativo sul mercato biologico tedesco.

L’appuntamento si terrà giovedì 14 febbraio dalle 11 alle 11.45 nella sala Athen (NCC Mitte) all’interno del quartiere fieristico di Norimberga. La quota di partecipazione è di 40 euro più Iva.


Il seminario si terrà in lingua italiana e si rivolgerà alle aziende italiane interessate ad avviare/ampliare le loro attività commerciali sul mercato biologico in Germania. Il relatore sarà un rappresentante tedesco della distribuzione alimentare, specializzato nel settore dei prodotti biologici. L’obiettivo dell’appuntamento sarà fornire agli ascoltatori in modo sintetico le principali informazioni sui trend, sui vincoli e sulle opportunità commerciali di questo mercato.

Altri contenuti del seminario verteranno sui seguenti temi: dati e tendenze del prodotto biologico e dei relativi canali distributivi in Germania; diversificazione delle politiche di vendita per ciascun canale distributivo; requisiti per la commercializzazione dei prodotti e riferimenti normativi; aspetti legali correlati alla commercializzazione in Germania; politiche di prezzo/ scontistica; cataloghi, etichettatura, packaging, organizzazione logistica.

La data di scadenza per l’iscrizione al seminario è il 21 gennaio. Per maggiori informazioni: Gundula Dietrich, Camera di Commercio Italo-Tedesca, tel.: +49.89.961661- email: dietrich@italcam.de