Sarchio

Inserito il 25 giugno, 2014 - 11:18

 

 
 
Indirizzo: Via dei Barrocciai, 42, 41012 Carpi (Modena), Italy
Tel : 059.658511
Fax : 059.6550508

Website: 
http://www.sarchio.com

Dove Siamo 


Descrizione:

Solo ingredienti biologici coltivati nel rispetto della natura e dell’ambiente, cura artigianale dei processi produttivi, grande attenzione al gusto e alla salute. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono i prodotti Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana, leggera e naturale con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani.
Privi di additivi chimici, coloranti e conservanti, gli alimenti Sarchio sono perfetti da condividere con chi è intollerante al glutine o segue regimi alimentari particolari e non vuole rinunciare a cibi saporiti e nutrienti.
Alta qualità e tutela del benessere, ma anche passione e cura con la quale viene concepita ogni ricetta Sarchio: pochi e semplici ingredienti per realizzare prodotti buoni e genuini, che esaltano i sapori autentici della natura. Alimenti di qualità, sicuri e certificati, sottoposti a numerosi controlli sia perché biologici sia perché senza glutine e vegani.
Gallette, biscotti, barrette di semi e cereali, tavolette di cioccolato, sono alcuni degli oltre 150 prodotti biologici che comprendono anche la linea senza glutine, rimborsabile dal sistema sanitario nazionale, e quella vegan (certificata Vegan Society).
La qualità e la sicurezza delle referenze Sarchio sono garantite da specifiche certificazioni e molteplici analisi: la certificazione di CCPB, l’idoneità dello stabilimento ricevuta dal Ministero della Salute per la produzione di alimenti senza glutine, l’utilizzo del Logo Spiga Sbarrata che identifica i prodotti idonei al consumo dei celiaci e l’inserimento nel Prontuario degli Alimenti dell’AIC. www.sarchio.com
 

Certificazioni:

 



BOLLO BIO EUROPEO
Certificazione biologica europea dei prodotti biologici

CERTIFICAZIONE BIOLOGICA
I prodotti biologici sono soggetti al Regolamento CE 834/2007. Le materie prime, il processo produttivo e il prodotto finito sono controllati e garantiti da organismi riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Questi hanno il compito di verificare e certificare che tutta la filiera produttiva (dalla selezione delle materie prime, alla trasformazione, fino allo stoccaggio e alla distribuzione) rispetti la normativa sulla produzione biologica.






 BOLLO CCPB
Organismo di controllo e certificazione italiana dei prodotti biologici.

 

CERTIFICAZIONE SENZA GLUTINE
Attraverso costanti analisi su ogni lotto di produzione, certifichiamo la sicurezza dei nostri prodotti garantendo un livello di glutine inferiore ai 20 ppm (mg/Kg), rendendo il prodotto idoneo all’alimentazione dei celiaci.

 




BOLLO MINISTERO
Certifica la notifica e rimborsabilità del prodotto presso il Ministero della Salute Italiano.

 




BOLLO AIC
Certifica l’idoneità del prodotto al consumo dei celiaci, da parte dell’Associazione Italiana Celiachia. Tutti i nostri prodotti senza glutine sono inseriti nel prontuario degli alimenti dell’AIC.

 




LOGO VEGAN
Certifica che nel prodotto non sono presenti ingredienti o derivati di origine animale secondo gli standard della Vegan Society (l'organizzazione inglese fondata nel 1944 da Donald Watson, a cui si deve la nascita del termine vegan).


Filiera di appartenenza

Produzione, Trasformazione, Commercializzazione

 

 

 

 
 
    

 
 
    

               
 
 

  

 

L'azienda informa

Da Sarchio nove snack monoporzione

La gamma di snack biologici Sarchio, l’azienda di Carpi impegnata nel bio dal 1982, diventa anche monoporzione: nove barrette biologiche ideali anche per chi segue una dieta priva di glutine o sceglie un’alimentazione vegana. Gli abbinamenti di questi snack dolci sono inediti: quinoa e mirtilli rossi, mandorle e bacche di Goji, e golosi come Crispy Rice con cioccolato fondente e cioccolato al latte, Riso e gocce di cioccolato e Sarciok Cocco Snack nel nuovo formato, o gusti più semplici per le barrette a base di semi di sesamo, semi di girasole e lino e semi di zucca.

Da Sarchio un nuovo dado tutto vegetale

Nuovo dado vegetale Sarchio, naturalmente senza glutine. La nuova ricetta dell’azienda che dal 1982 produce e commercializza prodotti biologici, senza glutine e vegani, è totalmente priva di olio di palma.

Le specialità Sarchio in vetrina a Colonia

Dalla linea di pasta in un packaging interamente biodegradabile alla golosa crema cacao fondente, l’azienda Sarchio di Carpi presenta le sue novità al Salone mondiale dei prodotti alimentari e delle bevande di Colonia. L’azienda, pioniera del biologico ‘senza', che quest’anno festeggia i 35 anni di attività, presenterà a visitatori e buyer tutte le novità a partire dalle bevande vegetali: quattro golose referenze biologiche, senza glutine e vegan a base di quinoa e riso, grano saraceno, riso e cocco e mandorla.

Pasta biologica Sarchio in confezioni green

Proteggere l’ambiente e pensare alle generazioni future partendo dalla tavola. Sarchio, dal 1982 impegnato a proporre un’alimentazione sana e naturale, presenta la nuova linea di pasta: 13 diverse proposte biologiche, da materie prime italiane, in un packaging che rispetta la natura. Dalla miglior selezione del grano duro bio 100% italiano nascono i formati tipici: penne, fusilli, spaghetti, ditali e filini da brodo. Trafilata al bronzo, la pasta biologica di grano duro Sarchio è caratterizzata da una migliore capacità di assorbimento dei condimenti per realizzare primi piatti non solo salutari ma anche gustosi. A questi vanno ad aggiungersi due formati della tradizione: orecchiette e strozzapreti dalle tipiche forme irregolari e porose che permettono una distribuzione ottimale del sugo.

Sede green per Sarchio, colpita dal sisma del 2012

Sarchio ha inaugurato sabato 2 settembre alla presenza dell’ex premier Matteo Renzi, del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, del vescovo di Carpi Francesco Cavina, del sindaco Alberto Bellelli e delle principali autorità locali, la nuova sede di Carpi, in via dei Trasporti 28. La scelta di costruire la nuova 'casa Sarchio' è legata al sisma del 2012 che ha danneggiato gli uffici storici di via dei Barrocciai costringendo per un lungo periodo gli impiegati a lavorare nei container e all’andamento più che positivo dell’azienda che ha richiesto un ampliamento degli spazi.

Novità da Sarchio alla soia e alla quinoa

Bocconcini di soia, granulare di soia e la quinoa soffiata sono le novità di Sarchio. Naturalmente senza glutine, ricca di proteine vegetali, fibre e minerali, la soia è un legume usato fin dall’antichità per le elevate proprietà nutrizionali. Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale, la propone nelle due nuove referenze bio: Bocconcini di soia e Granulare di soia.

La Quinoa Soffiata nella linea colazione di Sarchio

La linea colazione di Sarchio si arricchisce della nuova confezione della Quinoa Soffiata, biologica e studiata per chi è intollerante al glutine o segue regimi alimentari particolari. Un alimento leggero, gustoso, croccante, risultato di materie prime selezionate. I chicchi di Quinoa Soffiata sono ottenuti dalla semplice cottura ad alta pressione del seme al naturale. Sono ottimi abbinati a bevande o yogurt vegetali, frutta fresca e semi per una colazione che fornisce tutti i nutrienti necessari per iniziare la giornata in modo equilibrato.

Da Sarchio lo zucchero di cocco 100% biologico

Sarchio lancia sul mercato un prodotto davvero innovativo e originale: lo zucchero di cocco 100% biologico. Dal colore ambrato scuro e dal sapore caratterizzato da una leggera nota di caramello, lo zucchero di cocco firmato Sarchio è un dolcificante naturale prodotto in modo tradizionale dal nettare dei fiori della palma 'cocos nucifera', proveniente esclusivamente da agricoltura biologica.

Sarchio presenta le sue novità a Biofach

Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti bio, senza glutine e vegan, inaugura alla 28ª edizione di Biofach un layout più accattivante e moderno, in linea con il restyling grafico dell’intera gamma di prodotti. Tante le novità che saranno presentate in anteprima a Biofach 2017.

Anche Sarchio in prima linea a Biofach

Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani, presenta al mercato estero la sua linea di prodotti certificata dalla prestigiosa Vegan Society, in occasione di Biofach.

Nello spazio espositivo (hall 7, stand 734) visitatori, operatori e buyer possono conoscere le quasi cinquanta referenze Sarchio nel nuovo packaging con il logo Vegan che assicura la qualità dei prodotti e la loro rispondenza agli standard vegani, ovvero senza ingredienti o derivati di origine animale.

Le novità di Sarchio: sei snack da tutti da gustare

Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani, ha presentato a SANA 2015 i nuovi snack dolci: abbinamenti inediti come Quinoa e Mirtilli Rossi, Mandorle e Bacche di Goji, e golosi come Crispy Rice con cioccolato fondente e cioccolato al latte, Riso e gocce di cioccolato e Sarciok Cocco Snack nel nuovo formato. Completano la linea le sfiziose barrette a base di Semi di sesamo, Semi di girasole e lino e Semi di zucca.
 

Sarchio cresce con i biscotti senza glutine e vegan

Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani, ha comunicato i risultati economici per l’anno 2014 che registrano una crescita del 25% rispetto all’esercizio fiscale precedente, attestando il fatturato netto a oltre 10 milioni di euro.

Tra i fattori principali della crescita dell’azienda di Carpi: il consolidamento dei canali di vendita storici, il completamento della rete di vendita diretta e l’espansione della distribuzione nazionale, con un incremento del 23% dei punti vendita. Alle buone performance - avverte una nota aziendale - hanno contribuito inoltre: l’incremento della gamma di prodotti con il lancio di nuove referenze biologiche, senza glutine e vegane, e l’internazionalizzazione in particolare in Spagna dove è stata recentemente inaugurata, in provincia di Barcellona, la filiale Sarchio Iberia.

Sfogliette biologiche ‘firmate' Sarchio

Sarchio, che dal 1982 produce e commercializza prodotti naturali, biologici, senza glutine e vegani, frutto di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, che non usa sostanze chimiche, propone un aperitivo leggero e sfizioso con le nuove ‘Sfogliette' biologiche, senza OGM e senza glutine, in due croccanti versioni: ai cereali e alle verdure.

Due gusti che possono accompagnare i momenti più spensierati dell’estate 2015. Senza glutine, le Sfogliette sono il risultato di una ricetta creata con materie prime selezionate provenienti da agricoltura biologica, utilizzando solo olio di semi di girasole. Leggere e gustose, non sono fritte ma cotte al forno a bassa temperatura per esaltare il loro sapore autentico.

Sarchio al Free From Food di Barcellona

In questi giorni, il 4 e 5 giugno Sarchio partecipa a Free From Food Barcellona. L’azienda, dal 1982 è punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani, è al centro della terza edizione dell’importante salone internazionale dedicato all’alimentazione senza allergeni, che nella passata edizione ha visto la presenza di visitatori provenienti da 34 Paesi.

Nello spazio espositivo Sarchio (Hall 1 - stand A 57) è possibile degustare le specialità biologiche, senza glutine e vegane, approfondirne le proprietà, i valori nutrizionali e i benefici per la salute e il benessere.
 

Sarchio presenta a TuttoFood 2015 i nuovi snack bio, senza glutine e vegan

Le nuove bio-golosità Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani per un’alimentazione sana, naturale e gustosa saranno presentate in anteprima al Salone Internazionale dell’Agroalimentare che si terrà a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2015, in uno stand completamente green.

Materiali naturali ecosostenibili creano un’atmosfera confortevole ed essenziale in linea con la filosofia dell’azienda. Nello stand Sarchio (Pad 1 U21-U23) sarà possibile vivere un’esperienza green a 360° e degustare le specialità biologiche, senza glutine e vegane.

Nuovo snack dolce bio e senza glutine da Sarchio

Sarchio da oltre 30 anni è leader italiano nel settore dell’alimentazione biologica e senza glutine. Commercializza con successo, nei supermercati italiani, oltre 100 prodotti biologici e per intolleranze alimentari. Diffonde la conoscenza e la cultura dei nutrimenti a base biologica, portando ogni giorno sulla tavola degli italiani l’alimentazione biologica come vero e proprio stile di vita orientandoli verso un’alimentazione più sana e rispettosa della Terra, senza rinunciare al piacere dei sapori mediterranei.
 

Biscotti al grano saraceno firmati Sarchio

Novità per la Sarchio di Carpi. L’azienda modenese presenta ai propri consumatori, arricchendo la sua già vasta gamma di prodotti biologici, i biscotti bio al grano saraceno, una scelta che coniuga la scelta di materie prime selezionate per le loro caratteristiche nutritive, con la volontà di rispondere alle più diffuse esigenze legate ad intolleranze alimentari. E’ nata così infatti la linea di biscotti biologici a base di grano saraceno: senza glutine, senza latte e senza lievito.