Rozalia: Insalatona con broccoli, un toccasana

Inserito il 19 febbraio, 2014 - 09:58

'Amate i broccoli ? Io moltissimo ;)! Soprattutto da quando ho scoperto che posso mangiarli sia cotti che crudi! Questa deliziosa verdura è ricca di vari nutrienti, come la vitamina C, la vitamina A (per lo più il beta-carotene), l'acido folico, il calcio e tanti minerali, antiossidanti che hanno enormi benefici salutari per noi, tra i quali: la prevenzione del cancro, l'abbassamento del colesterolo, l'aiuto nella digestione, la prevenzione della stipsi, il mantenimento di una glicemia bassa, la promozione della salute del cuore e tanti altri’.

Lo dice Rozalia, la curatrice del sito BeautyFoodTips, che collabora a GreenPlanet per la sezione Bio Benessere. 'Credo fermamente - aggiunge Rozalia - che avere una dieta alimentare sana aiuta a combattere l'acne, minimizzare le rughe e ritrovare una pelle sana e radiosa. Ecco perché sto provando di trovare un equilibrio nella mia dieta ogni giorno mangiando quanto più salutare possibile.

'L'insalatona crudista che propongo nel mio ultimo video - spiega Rozalia - è facilissima da fare e molto saporita grazie al condimento a base di frutta secca.

Vi invito a guardare il video-tutorial (sottotitoli italiani disponibili, dovete solo attivarli) e scommetto vi sentirete subito ispirati a provare oggi stesso la ricetta.

Questa insalata è croccante, dolce e gustosa, e piena di ingredienti sani come le noci, l'uvetta secca, le bacche di goji, ecc ... Non solo vi permette di godere di tutti i benefici salutari dei broccoli, ma anche di tutti i nutrienti di questi altri ingredienti salutari'. 

'Ricordatevi - continua Rozalia - di mettere sempre ad ammollo le noci ed i semi prima di utilizzarli nelle vostre ricette. Ogni volta che li uso in una delle mie ricette (come, ad esempio, il latte di mandorla fatto in casa), non posso sottolineare abbastanza quanto sia importante lasciarli ad ammollo prima di includerli nella vostra alimentazione. Perché? Per renderle più digeribili e neutralizzare gli inibitori di enzimi, aumentando la quantità di nutrienti e vitamine che il corpo può assorbire dalle mandorle'.

'Sono più che soddisfatta di questa ricetta - ammette Rozalia - e spero lo sarete anche voi. Se siete ancora indecisi se provarla o meno, ricordatevi che se volete sbarazzarvi in modo naturale dell'aspetto stanco della vostra pelle, tutti gli antiossidanti ed il sulforano contenuti nei broccoli saranno sicuramente di aiuto nella produzione di collagene ed a mantenere una pelle sana ed elastica'.


Rozalia, come sempre, ringrazia per l’attenzione e vi aspetta sul suo canale youtube per altre dritte di bellezza e ricette salutari. 

©riproduzione riservata