Rimini accentua la sua vocazione green

Inserito il 19 febbraio, 2014 - 09:07

E’ nato il marchio ‘verde' integrato al marchio corporate di Rimini Fiera. E' una caratterizzazione del marchio esistente per sottolineare anche visivamente la vocazione green dell’organizzatore fieristico riminese (sul fronte della gestione strutturale, dei servizi, della certificazione ambientale, della proprietà di prodotti leader quali Ecomondo e Key Energy) e del territorio nel quale opera.


Ideato da Marco Zauli, il grafico ‘padre' dell’attuale marchio corporate di Rimini Fiera, il nuovo marchio integrato che, da qui in avanti, accompagnerà tutta la comunicazione della spa riminese reca un segno coerente ed esattamente speculare a quello attuale esplicitandone la coscienza verde: dal logo la forma, dalla forma il concetto 'fiore/pianta/foglia'.

Rimini è uno dei quattro poli fieristici italiani maggiori insieme a Milano, Verona e Bologna e si distingue per una caratterizzazione green superiore agli altri, anche alla stessa Bologna che pure ospita e gestisce ogni anno il SANA, il Salone dell’Alimentazione Naturale.