Riconoscimento Naturland a La Primavera

Inserito il 27 febbraio, 2018 - 11:35

Al Biofach di Norimberga La Primavera, cooperativa agricola di Campagnola di Zevio (Verona), presenza storica della produzione biologica italiana, è stata premiata da Naturland, associazione con sede centrale a Gräfelfing, Germania, attiva in tutto il mondo per promuovere l’agricoltura biologica. Albino Migliorini, presidente della cooperativa, ha così commentato: ‘Si tratta di un risultato rilevante in quanto Naturland costituisce un sistema di primaria importanza per il mercato tedesco con standard che la nostra azienda è in grado di garantire pienamente grazie alla corretta applicazione delle tecniche agronomiche bio e di un articolato sistema di controllo di tutte le fasi di coltivazione, certificato da organismi nazionali e verificato dai nostri tecnici agronomi’.
Il premio è stato ritirato da Simone Bazzoni, socio produttore di La Primavera nonché consigliere di Brio, e da Massimo Valerio, responsabile di Brio Deutschland.
Attiva in tutto il mondo per promuovere l’agricoltura biologica, Naturland associa, a livello mondiale, oltre 43 mila agricoltori per una superficie superiore ai 330 mila ettari coltivati.
La Cooperativa agricola La Primavera, forte di 89 aziende agricole associate, è a sua volta socia del gruppo Agrintesa - Apo Conerpo e commercializza una gamma completa di prodotti ortofrutticoli biologici in tutta Europa attraverso la società Brio, che ha fondato nel 1993 con l’obiettivo di portare i prodotti dei soci sul mercato nazionale ed internazionale.