Ricette online con CucinaBio e Tribù Golosa

Inserito il 13 agosto, 2014 - 14:48

Segnaliamo CucinoBio, una rubrica realizzata da FederBio in collaborazione con Tribù Golosa, la nuova community di appassionati di cucina che condividono la propria cultura culinaria, le proprie ricette di famiglia e le proprie scoperte gastronomiche. Il sito Tribù Golosa fa parte del gruppo 750Grams International - presente in 7 Paesi - ed è gestito da uno staff 100 % italiano.

Le ricette selezionate sono preparate esclusivamente con prodotti biologici certificati. Una rubrica, quindi, che parla di cucina ma anche dei benefici nutrizionali e ambientali dei prodotti biologici e dell’importanza di ridurre l’esposizione ai pesticidi. Molti studi autorevoli evidenziano che i prodotti biologici contengono meno residui di fitofarmaci rispetto ai prodotti convenzionali e spesso non ne contengono affatto.


L’alimentazione biologica può avere, quindi, un ruolo protettivo verso l’esposizione ai pesticidi comunemente usati in agricoltura convenzionale. Frutta, verdura e cereali biologici oltre a contenere una minore concentrazione di pesticidi sono anche più ricchi di sostanze antiossidanti. L’alimentazione biologica coglie appieno tutti gli aspetti di una sana alimentazione.