A Rapallo il bio ha un nome: 'Semi di Luce'

Inserito il 5 dicembre, 2013 - 23:49

Terra fertile e viva che produce cibo che è nutrimento, rispetto per la natura e per l’ambiente, tutela per la salute dell’uomo: il bio cresce a Rapallo e Cuorebio 'Semi di Luce' apre la sua nuova sede sabato 7 dicembre in via Giacomo Bove 10 (tel. 0185/63599). Sarà un punto di riferimento sia per i residenti che per i turisti alla ricerca di prodotti sani, coltivati in modo naturale e che credono nei valori dell’agricoltura biologica.
 

'Semi di Luce' offrirà infatti prodotti provenienti da realtà selezionate, da produttori che rispecchiano l’identità stessa del negozio bio e che ne condividono i valori, con l’obiettivo di fornire i migliori prodotti possibili in termini di qualità e di sicurezza alimentare. Ciascun prodotto esprime la passione, l’amore, l’impegno per la tutela della terra, dai prodotti freschi (latte, frutta e verdura) ai confezionati (pasta, riso, frollini), ai succhi e alle composte di frutta. 

Ci sarà anche un angolo dedicato alla cosmesi. Il nostro corpo, infatti, trae beneficio non solo da ciò che mangiamo, ma anche attraverso la pelle che rappresenta l’organo più esteso del corpo umano. Il Cuorebio 'Semi di Luce', per filosofia e per passione, offre cosmetici rispettosi verso l’ambiente, la natura e il ciclo della vita, attenti al mantenimento del naturale equilibrio della pelle. Sabato 7 e domenica 8 dicembre i consumatori potranno assaporare degustazioni adatte ad ogni momento della giornata, dalla colazione all'aperitivo, dal pranzo alla merenda sino alla cena, tutte realizzate con prodotti bio.

Nata da un’idea di EcorNaturaSì, Cuorebio (di cui Semi di Luce fa parte) è oggi una rete di 280 punti vendita specializzati in prodotti biologici presenti in tutta Italia. L’integrazione degli attori della filiera, la trasparenza, la qualità, l'attenzione per le pratiche di sostenibilità sociale e ambientale insieme alla professionalità dei negozianti sono i valori fondanti che rendono i negozi Cuorebio non solo spazi per fare la spesa, ma luoghi dove sperimentare e apprendere uno stile di vita.

Per ulteriori informazioni: www.cuorebio.it