Probios in Vietnam per rappresentare il bio

Inserito il 13 marzo, 2013 - 12:20

Probios parteciperà alla fiera 'Food and Hotel' Vietnam di Ho Chi Min City dal 24 al 26 aprile proponendo alcune eccellenze alimentari europee (prodotti DOP, IGP e biologici) all’interno dello stand collettivo dell'Unione Europea. Gli uffici di Bruxelles della Commissione hanno selezionato Probios per rappresentare il comparto biologico in questa che è una delle più grandi fiere del settore food&drink dell'Estremo Oriente.

Tra i visitatori sono attesi importatori, distributori, food-service, compagnie aeree, ospedali, scuole, negozi, supermercati, ipermercati, gastronomia. L’anno scorso la fiera ha registrato circa 10 mila visitatori professionali provenienti da 50 Paesi. Per questa settima edizione se ne aspettano di più.

Il 23 aprile, i rappresentanti della Commissione Europea organizzano al Sofitel di Ho Chi Minh City un buyers-seminar che dura tutto il pomeriggio, seguito da una cena, e questo darà all'azienda fiorentina l’opportunità di incontrare i buyer il giorno prima della fiera. Allo stand ci sarà un'area per le animazioni, con una cucina a vista e la 'Ruota della fortuna', per attirare più pubblico coinvolgendolo nelle presentazioni dei prodotti esposti, tra questi la linea Probios 'il nutrimento'.


Probios nasce nel 1978 come importatore di prodotti macrobiotici dal Giappone, fino ad allora introvabili in Italia. Negli anni l'azienda ha ampliato la gamma con numerosissimi prodotti da agricoltura biologica. Per la preparazione dei prodotti vengono seguiti rigidi controlli a garanzia della qualità. Tra ingredienti, tutti provenienti da agricoltura biologica, sono esclusi conservanti, coloranti, aromi artificiali, OGM e qualsiasi sostanza che non provenga direttamente dalla natura.