Probios Srl

Inserito il 4 gennaio, 2012 - 18:18

 
 
 
 
Indirizzo: Via F.lli Rosselli snc, Campi Bisenzio (FI) 
Tel / Fax:  +39 055 8985932 / +39 055 8985946
Website: www.probios.it
Dove Siamo 


I ns. punti vendita

Descrizione dei prodotti trattati:
Prodotti senza glutine, per intolleranze ed allergie alimentari, pasta di frumento, di kamut e di farro, riso, cereali, legumi sia cotti che crudi, semi oleaginosi, prodotti dolci e salati, bevande vegetali, snack, composte e marmellate di frutta, succhi di frutta, prodotti della tradizione italiana (sott’oli, sughi, patè vegetali, bruschette), cioccolato e creme di cioccolato, prodotti per lo sport, cotone biologico, detersivi biodegradabili, lampadine riciclate.

Certificazioni:

BIOAGRICERT

Certificazione su alcuni prodotti :

Kosher, Associazione Vegetariana Italiana, NOP, Associazione Italiana Celiachia, JAS

Filiera di appartenenza:

Produzione, Trasformazione, Commercializzazione, Importazione


 
   
 
   
 
  
     

L'azienda informa

A NY il Summer Fancy Food. Probios ci sarà

Probios, azienda fiorentina leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, parteciperà al Summer Fancy Food Show - il più grande evento commerciale dedicato al mondo dell'industria alimentare in Nord America e vetrina d’eccellenza per l’innovazione di settore - in programma al Javits Center di New York dal 25 al 27 giugno prossimi.

Probios al Biofach con la linea Vegan

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, partecipa al Biofach 2016, il più importante Salone professionale a livello mondiale del biologico, in corso a Norimberga. All’interno del proprio stand (hall 7, stand 155), il Gruppo toscano propone al pubblico la degustazione della propria gamma di prodotti pensati per il mondo vegano e per tutti coloro che soffrono di intolleranze alimentari, con particolare attenzione ai prodotti senza glutine mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale. I marchi presentati GOvegan, AltriCereali e Il Nutrimento sono una selezione accurata di specialità realizzate per valorizzare i gusti di coloro che ogni giorno scelgono un modo di mangiare sano e nel rispetto di ogni forma di vita.
 

Udinese Calcio rinnova il contratto con Probios

Udinese Calcio ha rinnovato la sua collaborazione con Probios per la fornitura di alimenti biologici per la dieta dei suoi giocatori. Lo staff medico e sportivo del club che milita nella serie A crede nell’importanza di una dieta sana, biologica, personalizzata e attenta alle intolleranze per i suoi atleti, e per questo ha rinnovato la fiducia ad un’azienda storica del bio come Probios. Gli alimenti Probios entrano così sulla tavola quotidiana dei giocatori, dalla prima squadra alle giovanili, prendendosi cura del loro benessere.

Il rapporto fra Probios ed il mondo del pallone era iniziato nel 2005 con il Palermo Calcio, dove lo staff tecnico capitanato dal dott. Giuliano Poser e dal preparatore atletico Claudio Bordon, cercò un partner che potesse fornire cibi biologici. La dieta degli atleti era altamente personalizzata in base alle necessità dei singoli: largo uso di cibi integrali e vegetali, esclusione di zuccheri raffinati sono solo alcune delle indicazioni generali della dieta della squadra. Le linee-guida del suo lavoro con gli atleti del club calcistico siciliano sono state riassunte in un report che lo stesso medico ha...

Polpa di frutta: Probios prima in Germania per qualità

L’autorevole rivista tedesca per consumatori Öko-test ha analizzato 15 diversi prodotti distribuiti nel Paese. Il risultato: l’unica marca che riceve un giudizio 'buono' è l’azienda toscana leader nei prodotti biologici Probios.

Assenza di zucchero aggiunto (anche se naturale), ingredienti ottimi, assenza di pesticidi, assenza di clorato e di altre sostanze controverse: sono queste le principali motivazioni per le quali Probios è risultata l’unica a passare a pieni voti una rigorosa analisi appena pubblicata dalla rivista tedesca Öko-test, l’autorevole testata di difesa dei consumatori.
 

Probios in corsa per 'Biofach Innovation'

All’interno del proprio stand (padiglione 7 - stand 251), Probios propone al pubblico di Biofach la degustazione della propria gamma di prodotti pensati per il mondo vegano e per tutti coloro che soffrono di intolleranze alimentari, mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale, con particolare attenzione ai prodotti senza glutine dei marchi GOvegan, AltriCereali e Il Nutrimento: una selezione accurata di specialità realizzate per valorizzare i gusti di coloro che ogni giorno scelgono un modo di mangiare sano e nel rispetto di ogni forma di vita. Biologici al 100%, i prodotti di Probios in vetrina alla fiera tedesca di quest’anno sono molti.

Per la linea GOvegan, dedicata in modo particolare al popolo vegano e certificata dalla Vegan Society (che per prima nel 1944 coniò il termine vegan), vengono presentati: i nuovi croissant (al frumento, integrali, con crema al cioccolato e alla ciliegia), ideali per dare un gustoso inizio alla giornata e i patè vegan (mediterraneo, con tofu e olive, e con tofu, menta e zenzero). 

Natale Probios con panettoni vegan o senza glutine

Con Probios gli amanti della cucina biologica e naturale, quest’anno, potranno trovare sotto l’albero anche il panettone. Lo storico gruppo fiorentino, attivo nel settore dal 1978, infatti, ha declinato il tipico dolce meneghino in due gustose varianti: una pensata per il popolo vegan e l’altra ideata per chi soffre di intolleranze alimentari al glutine. Con i Vegan Christmas di farro e di frumento della linea GOvegan e Dolce Natale senza glutine, verranno così accontentati grandi e piccini senza limiti.

I panettoni GOvegan, a lievitazione naturale e senza olio di palma, come tutti i prodotti della linea, sono certificati da Vegan Society che, per prima, nel 1944 ha coniato il termine vegan, e i cui altissimi standard certificano la corrispondenza tra l’alimento venduto e le esigenze dei consumatori del settore.

Probios al Gluten Free Expo 2014

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, annuncia la partecipazione al Gluten Free Expo 2014, il Salone Internazionale dell’alimentazione senza glutine che si svolge presso Rimini Fiera dal 14 al 17 novembre.

All’interno del suo stand (stand 3AD – Pad. D7), il Gruppo toscano proporrà al pubblico la propria gamma di alimenti senza glutine mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale, con particolare attenzione al marchio AltriCereali. Un’accurata selezione di Pasta, Biscotti Grano Saraceno con carote e mandorle, Plumcake Amaranto con gocce di cioccolato e Crostatine Grano saraceno con albicocca a cui si aggiungeranno i veri protagonisti di questa edizione: i Cereali Croccanti.

Da Probios i 'Quinoa Flakes' della linea Altri Cereali

Dalla linea 'Altri Cereali' di Probios - la nota azienda di Campi Bisenzio (Firenze) - una novità per chi è in cerca di una colazione alternativa e gustosa, adatta anche a chi segue una dieta senza glutine. Mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale, Quinoa Flakes, biologici al 100%, croccantissimi e ricchi di fibre, permettono di sfruttare tutta l’energia di 'altri cereali' sin dal primo mattino.

Preparati con farina di quinoa, pianta erbacea originaria del Sud America comunemente equiparata ai cereali, questi flakes privi di glutine, sono ideali per una colazione sana e bilancia, inoltre possono essere utilizzati con fantasia nella preparazione di dessert croccanti e appetitosi.

Probios selezionata per il SIAL Innovation

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, partecipa al SIAL Paris 2014, il Salone Internazionale dell’Alimentazione in svolgimento al Parc des Expositions di Nord Villepinte a Parigi fino a giovedì 23 ottobre. All’interno del suo stand (H031 - Pad. 5A), il Gruppo toscano presenta per la prima volta al pubblico internazionale due linee di recente produzione, ma che già sono riuscite a farsi apprezzare dai consumatori italiani: da una parte, la gamma di alimenti senza glutine, con particolare attenzione al marchio AltriCereali; dall’altra, la nuova linea GOvegan, pensata su misura per chi sceglie lo stile di vita vegano evitando il consumo di ogni tipo di prodotto animale.

Arrivano i Croissant di Farro Vegan di Probios

Da Probios arrivano i croissant al farro della linea GOvegan, ideali per una colazione basata su una scelta etica di rispetto della vita e tutela dell’ambiente.

L’azienda toscana, da sempre attenta alle necessità di chi sceglie un’alimentazione sana e che rispetta ogni forma di vita, accontenta anche i gusti del popolo vegan. Nasce quindi GOvegan, la prima selezione di specialità interamente dedicata a tutti coloro che hanno deciso di seguire questo “lifestyle”, evitando il consumo di ogni tipo di prodotto animale (carne, pesce, latte e derivati, uova, miele e prodotti apicoli).

E se il buongiorno si vede dal mattino, GOvegan propone da subito dei soffici croissant di farro disponibili nei gusti al naturale o con farcitura di albicocche. Entrambi prodotti a lievitazione naturale, capace di rendere questi cornetti deliziosi, garantendone la conservazione ottimale. Ogni brioche è confezionata singolarmente e presenta il codice a barre per la vendita del singolo pezzo.

Probios: come lo sport aiuta la salute dei bambini

Riprendiamo dalla newsletter di Probios del 17 settrembre, un interessante contributo sull'importanza del movimento e anche di una corretta alimentazione per i bambini, dal titolo 'Focus: i nostri piccoli sportivi'. Ecco il testo.

'I dati in rete citano che poco più del 50% dei bambini dai 6 ai 10 anni pratica sport. Se pensiamo che un bambino su 3 è in sovrappeso e uno su 5 persino obeso e che le diagnosi di diabete tipo 2 sono in aumento, così come ipertensione e ipercolesterolemia, ci rendiamo conto di quanto sia sottovalutato il movimento, proprio tra i 7 ei 12 anni, quando il peso corporeo è già indicativo di quello che sarà in età adulta.
 

Probios lancia la gamma GOvegan

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici e di intolleranze alimentari, parteciperà con un proprio stand al SANA 2014, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale che si svolge a Bologna dal 6 al 9 settembre.

La società fiorentina presenterà in anteprima la nuova gamma di prodotti GOvegan, pensata su misura per chi sceglie lo stile di vita vegano evitando il consumo di ogni tipo di prodotto animale. La nuova gamma di prodotti, unica nel suo genere, è certificata dalla Vegan Society, che per prima, nel 1944, coniò il termine 'vegan' con l’obiettivo di assicurare ai propri soci la qualità dei prodotti e la loro effettiva rispondenza ai requisiti vegani.

Probios: besciamella veg, ricette sul nuovo sito

Restyling d'immagine per la besciamella vegetale di Probios, primo prodotto di tutta la linea SOIA&SOIA che verrà completamente rinnovata. La besciamella è pronta all'uso, è 100% vegetale ed è quindi adatta anche ad un regime vegan, come ottimo sostituto di prodotti con grassi animali.

La soia proviene da coltivazioni italiane ed è rigorosamente OGM free. La besciamella è disponibile nella pratica confezione da 500 ml, ideale per la preparazione di tante squisite ricette, anche le più tradizionali come lasagne, cannelloni e pasta al forno. Gli ingredienti della besciamella sono: acqua, farina di frumento, olio di palma, soia, amido di mais (tutti ingredienti biologici), sale marino, gomma di guar come addensante, aroma naturale.

Da Probios una nuova linea di succhi di frutta

Da Probios succo di frutta bio alla mela e alla carota. Mela e carota si sposano dando vita ad un freschissimo succo bio organic, per dissetarsi d’estate con fantasia e con tutto il sapore della frutta.

La nuova linea di succhi Probios, biologici e dolcificati esclusivamente con succo di uva o di mela, ha come protagonista ortofrutta esclusivamente italiana.

Tanti succhi per tanti gusti: oltre al fresco mix di mele e carote, Probios propone succhi con la classica albicocca, la salutare mela (limpido), la saporita pesca e l’intramontabile pera, senza dimenticare l’inconfondibile mirtillo.

Quattro diversi thè freddi, novità di Probios

Per le calde giornate estive in città, in spiaggia o in campagna, Probios propone una nuova linea di thè, prodotti per infusione, naturalmente biologici e adatti anche a chi segue un regime alimentare privo di glutine.

Probios propone una linea per veri intenditori: dolcificati con succo di agave, i nuovi thè freddi mantengono inalterato il proprio sapore originale, permettendo così di dissetarsi con gusto.
 

'Altri Cereali' Probios: 15 ricette on line

Dopo il lancio a febbraio di Panito, il nuovo pane biologico senza glutine, Probios presenta la nuova linea Altri Cereali, che risponde alle esigenze del consumatore celiaco e dedicata anche a chi soffre di intolleranze alimentari o segue particolari regimi dietetici.

La nuova linea, che comprende prodotti per la prima colazione e la pasta, vede tra i suoi ingredienti il Grano Saraceno e l’Amaranto, due piante erbacee (e non cereali, come spesso impropriamente classificati) dalle caratteristiche nutrizionali eccellenti e che rappresentano una valida alternativa a mais e riso: una linea studiata per proporre dunque un nuovo modo di mangiare senza glutine.

A Free From Food presenti i nuovi prodotti Probios

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici,  presenta i suoi nuovi prodotti a Free From Food, la fiera internazionale dei prodotti per intolleranze e allergie alimentari che si terrà a Bruxelles dal 3 al 4 giugno.

Nel corso della prestigiosa manifestazione, la più qualificata nello specifico settore del cibo “libero da..” (ovvero che non contiene particolari ingredienti, quali glutine, latte, zucchero e così via), Probios proporrà ai visitatori internazionali tre nuove famiglie di cibo “free from”:
 

Le nuove sfoglie di Probios sanno di antico

Un nuovo prodotto da agricoltura biologica. Probios presenta le nuove sfoglie della linea La Via del Grano, prodotte con la migliore farina di grano senatore cappelli, l’antico cereale italiano riscoperto per l’alta tollerabilità e le sue caratteristiche nutrizionali.

Sono disponibili 4 varianti di sfoglie: con semi di Chia, con semi di Canapa, con farina di Ceci e con crusca di Avena. Croccanti e gustose - come informa una nota dell’azienda - tutte le ricette sono senza lievito, e realizzate con farina e olio extra vergine di oliva italiani.

Da Probios la nuova linea Altri Cereali

Dopo il lancio a febbraio di Panito, il nuovo pane biologico senza glutine, Probios sta presentando a CosmoFarma 2014 – l’evento dedicato al mondo della farmacia in svolgimento a Bologna fino a domenica 11 maggio - la nuova linea Altri Cereali, che risponde alle esigenze del consumatore celiaco, dedicata anche a chi soffre di intolleranze alimentari o segue particolari regimi dietetici.

La nuova linea, che comprende prodotti per la prima colazione e la pasta, vede tra i suoi ingredienti il Grano Saraceno e l’Amaranto, due piante erbacee (e non cereali, come spesso impropriamente classificati) dalle caratteristiche nutrizionali eccellenti e che rappresentano una valida alternativa a mais e riso: una linea studiata per proporre dunque un nuovo modo di mangiare senza glutine.

Probios a CIBUS 2014 con le nuove linee senza glutine

Nel corso della manifestazione, che si svolge a Parma dal 5 all’8 maggio, l’azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici presenta in anteprima le nuove linee bio senza glutine, pensate però anche per chi ha altri tipi di intolleranze alimentari. Novità anche da Il Nutrimento, la società del Gruppo specializzata nella produzione per conto terzi di verdure biologiche italiane.

La società fiorentina Probios presenterà in anteprima  a CIBUS 2014 (Parma, 5-8 maggio) le nuove linee di prodotti senza glutine, settore nel quale Probios è leader con oltre 200 prodotti (di cui oltre 100 presenti nel prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia e dunque mutuabili da Servizio Sanitario Nazionale).

Da Probios anche i semi glutine-free

Non c’è solo Panito nella nuova produzione Probios senza glutine. Tra le novità sono in commercio anche i semi oleaginosi senza glutine da produzione biologica, informa la società di Campi Bisenzio (Firenze).

I semi oleaginosi, ottima fonte di energia, sono preziosi nutrienti per il loro apporto di acidi grassi insaturi. Alla gamma di semi (zucca, girasole, lino e lino dorati) si aggiungono due novità: i semi di chia e il mix di semi tostati, tutti senza glutine. I semi sono perfetti per arricchire insalate, cereali, muesli o per impreziosire il pane fatto in casa.

Panito: il pane biologico senza glutine di Probios

Probios presenta la nuova gamma Panito, una linea completa di pane biologico senza glutine mutuabile da SSN. Panito rispecchia le caratteristiche richieste dal pubblico celiaco grazie alla sua croccantezza e sofficità che si mantiene nel tempo.

Per questo Panito è ideale per la preparazione di sandwich e panini da consumare in ufficio, a scuola o nel tempo libero.

Panito è pronto da consumare ma se lo scaldi sentirai che bontà! Prova tutta la gamma e scegli il tuo preferito: baguette bianca, baguette rustica, baguette con semi, focaccia, pane bianco e pane con semi di girasole.

Degustazioni e novità allo stand Probios

Probios ha confermato la sua presenza al Biofach di Norimberga e vi aspetta per la presentazione di tutti i nuovi prodotti, che si possono riassumere nel modo seguente: Panito, il pane biologico senza glutine; Altri Cereali, nuova linea senza glutine con prodotti da forno e pasta, che sfrutta le eccezionali qualità di piante erbacee quali quinoa, amaranto e grano saraceno; i Semi Oleaginosi senza glutine; le nuove Farine biologiche senza glutine; le Composte di frutta senza pectina dolcificate con soli succhi di frutta.

Tracce di latte in alcuni biscotti: Probios li ritira

Probios, società specializzata nella commercializzazione di prodotti biologici e per intolleranze alimentari, ha comunicato oggi 30 gennaio 2014 di aver definitivamente ritirato dal mercato due tipologie di biscotti destinate a persone intolleranti o allergiche al latte e ai suoi derivati, Il Bisfarro e il Biskamut.

L’operazione di ritiro è stata decisa in via cautelativa e a tutela della salute dei consumatori, dopo una segnalazione pervenuta ai vertici dell’azienda – e ripresa da alcuni organi di stampa – della presenza sugli scaffali di lotti contaminati con latte. La Società, che ha sede a Campi Bisenzio (in provincia di Firenze), ha inoltre chiuso ogni rapporto con la Società produttrice, riservandosi di intraprendere nei suoi confronti le azioni legali necessarie.
 

Gluten Free Expo a Brescia: Probios c'è

Dopo l’ingresso nel canale farmaceutico con più di 200 prodotti senza glutine, di cui oltre 90 mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale, Probios non poteva non partecipare all’edizione 2013 di Gluten Free Expo, alla Fiera di Brescia dal 15 al 18 novembre, unico salone italiano dedicato al gluten free.
 

Prolungato il concorso Vinci Probios

Il concorso 'Vinci Probios - 35 anni di successi insieme' è stato prolungato fino al 28 febbraio 2014 grazie al successo dell’iniziativa. In palio un viaggio 'bio' in Jamaica. Il concorso, partito il 1 maggio 2013, è dunque prolungato di 4 mesi: si potranno raccogliere i bollini, sugli oltre 500 prodotti Probios che partecipano al concorso, fino al 28 Febbraio 2014.
 

Con il concorso Probios si vola in Jamaica

 

Più mangi biologico più aumenti le tue possibilità di volare in Jamaica!

E’ questo il premio ad estrazione finale messo in palio da Probios srl – azienda leader nel settore dell’alimentazione biologica – tramite il primo concorso a livello nazionale a cui si può partecipare fin d'ora perché partita a maggio. Un’iniziativa – valida fino al 15 Novembre 2013 – che nasce dalla volontà della stessa azienda di voler festeggiare – insieme ai propri clienti – i suoi 35 anni di attività: un traguardo certamente significativo per una realtà imprenditoriale italiana che ha saputo 'lasciare un’impronta nel biologico italiano'.

Probios entra nel settore farmaceutico

Dal 19 al 21 aprile alla fiera di Bologna si terrà Cosmofarma, rassegna leader del settore farmaceutico che quest’anno dedica un ampio spazio al settore dei prodotti alimentari funzionali, per regimi dietetici particolari ed erogabili dal Sistema sanitario nazionale.

Probios sarà presente, essendo da sempre specializzata in prodotti bio per intolleranze, regimi alimentari particolari e gluten free, grazie al suo vastissimo assortimento di referenze erogabili dal Sistema sanitario nazionale.

Probios in Vietnam per rappresentare il bio

Probios parteciperà alla fiera 'Food and Hotel' Vietnam di Ho Chi Min City dal 24 al 26 aprile proponendo alcune eccellenze alimentari europee (prodotti DOP, IGP e biologici) all’interno dello stand collettivo dell'Unione Europea. Gli uffici di Bruxelles della Commissione hanno selezionato Probios per rappresentare il comparto biologico in questa che è una delle più grandi fiere del settore food&drink dell'Estremo Oriente.

Festeggiati al Biofach i 35 anni di Probios

Probios, l'azienda toscana diventata famosa anche perché fornitrice di alimenti bio ad una squadra di calcio della serie A, l'Udinese, ha festeggiato proprio al Biofach 2013, nella famosa Blue Night, offrendo un buffet bio, i suoi 35 anni di attività al servizio dei consumatori di cibi e bevande biologici. A Norimberga Probios ha presentato alcuni nuovi prodotti come i crakers a base di farro.
 

Fuori dalla crisi: le coscienze si mettono in rete per una nuova economia

In occasione di Sana, 24° salone internazionale del biologico e del naturale, che si terrà a Bologna 8-11 settembre, Probios in collaborazione con Coscienze in Rete, organizza il convegno FUORI DALLA CRISI.

L’appuntamento è per domenica 9 settembre alle ore 15.00 presso la sala Notturno.

Interverranno al convegno:
 

On line il nuovo sito di Probios

E' on line il nuovo sito Probios. Più ricco di contenuti e con schede-prodotto ancora più dettagliate per scoprire con semplicità le caratteristiche dei prodotti. Nel sito è stata attivata una ricerca per ricetta: si possono selezionare i loghi Probios per trovare i prodotti desiderati, per esempio senza glutine, senza latte eccetera.

Sono stati attivati anche nuovi blog: quello sulle ricette, con le proposte di quanti hanno partecipato al concorso 'le tue ricette per Probios', aperto a nuove proposte attraverso la pagina facebook.

Le video-interviste di GreenPlanet a Cibus

GreenPlanet non poteva mancare all'appuntamento con Cibus, la grande fiera dell'alimentare italiano in corso a Parma dal 7 al 10 maggio. Il biologico si è presentato a Parma con alcuni dei suoi marchi più prestigiosi e ha colto l'occasione per lanciare dalla vetrina di Cibus nuovi prodotti, dalle bevande ai dolci alle paste, confermando una crescente capacità di innovazione. 

Abbiamo intervistato alcuni protagonisti. Nello stand di Alce Nero Mielizia abbiamo avvicinato la category manager Alida Sangiorgi (clicca qui per la video-intervista) che ci ha presentato le novità nel settore dei biscotti.

Al Cibus di Parma Probios protagonista

Si avvicina Cibus, la grande vetrina del made in Italy alimentare, in calendario a Parma dal 7 al 10 maggio. Al salone si prevedono numerose iniziative in cui il biologico sarà protagonista.

Probios non mancherà l'appuntamento con la più famosa manifestazione fieristica alimentare italiana. Sarà intatti presente al padiglione 6 Stand i041 nell’area 'Sapor Bio', dove tante iniziative daranno vita ad una quattro giorni per promuovere il biologico italiano.

Presso lo stand sarà possibile conoscere le molte novità presentate da Probios, come la nuovissima linea Bio in Tavola: pasta fresca biologica anche nella versione senza glutine, che rende questo marchio unico nel mercato del biologico.

Celiachia, la risposta bio oltre il glutine-free

Il biologico come risposta alla celiachia, una risposta che va oltre l'assenza di glutine. Questo ha proposto Probios nell'ambito dei tre giorni di congresso sulla celiachia promosso da AIC, l'Associazione Italiana Celiachia. Molti gli interventi che hanno presentato studi sulla qualità degli alimenti senza glutine in Europa. Ancora una volta sono emersi gli scompensi nella dieta di molti italiani dovuti a un uso eccessivo di grassi, zuccheri semplici, sale ed un eccessivo apporto calorico, carenza di fibre e vitamine. In parallelo vari studi condotti sullo stato di salute medio dei soggetti celiaci hanno evidenziato un'alta incidenza di obesità, malattie cardiovascolari ed elevati tassi di colesterolo e trigliceridi.

Probios lancia le polpe di mela e pera

Dopo il successo delle polpe di frutta in confezione richiudibile Doypack, Probios presenta due nuovi gusti 100% mela e 100% pera, entrambe da coltivazioni Italiane. Le polpe di frutta fresca biologica Probios sono senza zucchero, dolcificanti, conservanti; contengono solo frutta fresca biologica, pronta da gustare.

E sempre disponibile: in palestra, sulla spiaggia, per la merenda a scuola, durante le passeggiate, per la pappa dei bimbi, la confezione doypack consente il suo trasporto senza rischi di rottura, e si può gustare senza cucchiaino perché... basta spremere.