Probios selezionata per il SIAL Innovation

Inserito il 20 ottobre, 2014 - 08:52

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, partecipa al SIAL Paris 2014, il Salone Internazionale dell’Alimentazione in svolgimento al Parc des Expositions di Nord Villepinte a Parigi fino a giovedì 23 ottobre. All’interno del suo stand (H031 - Pad. 5A), il Gruppo toscano presenta per la prima volta al pubblico internazionale due linee di recente produzione, ma che già sono riuscite a farsi apprezzare dai consumatori italiani: da una parte, la gamma di alimenti senza glutine, con particolare attenzione al marchio AltriCereali; dall’altra, la nuova linea GOvegan, pensata su misura per chi sceglie lo stile di vita vegano evitando il consumo di ogni tipo di prodotto animale.


In particolare, nella linea AltriCereali si possono trovare pasta e prodotti per la colazione come i Cereali Croccanti (Grano Saraceno, Amaranto e Quinoa), i Biscotti Grano Saraceno con carote e mandorle, i Plumcake Amaranto con gocce di cioccolato e la Crostatina Grano saraceno con albicocca.

Tra i prodotti GOvegan, invece, vi sono i croissant di farro (naturale o ripieni di confettura di albicocche), i vegan ciok (crema spalmabile di cacao e nocciole italiane), piadine e wrap. Viene inoltre presentata una selezione di specialità studiata in collaborazione con Roberto Politi, autore di libri e ricettari vegan quali la vegan carbonara (con tofu e seitan), il vegan crostino di mare (con alghe e agrumi), il vegan crostino toscano (con patè a base di seitan da spalmare sul pane) e vegan mayo (maionese con vero yogurt di soia).

Durante la manifestazione, inoltre, Probios è stata selezionata per partecipare con i suoi “Croissant di farro GOvegan” al prestigioso concorso SIAL Innovation. SIAL è la più importante vetrina mondiale per quanto riguarda i trend e le innovazioni del momento nel settore alimentare a livello globale.